Satisfactory: un update atomico
Il nuovo aggiornamento di Statisfactory è arrivato e porta tante novità al gioco.

Satisfactory

Il secondo aggiornamento Early Access di Satisfactory si prospetta massiccio ed interessante. L’energia nucleare farà la sua comparsa nel gioco al fianco dell’uranio, locomotive, rotaie ed altri materiali.

Ma non è tutt’oro ciò che luccica; assieme alle nuove strutture, arriveranno le radiazioni e le scorie nucleari (tranquilli il rischio di fusione del nucleo e pari allo 0,00002%).

Il secondo Update con la tecnologia atomica vi consentirà di fare un enorme passo in avanti a livello energetico. I vecchi 150MW sembreranno la potenza erogata da due batterie AA, almeno secondo Coffee Stain Studios.

Il problema sarà dato dal fatto che ogni struttura alimentata tramite l’uranio produrrà scorie e radiazioni. Ed a quanto sembra starà al giocatore decidere come approcciarvisi. Oltre alla “bellissima” fanghiglia fosforescente e radioattiva, verranno implementate anche le tute Hazmat come forma di protezione da essa, anche se molto probabilmente non saranno una soluzione adeguata. Però, siamo abbastanza sicuri che ve la caverete.

Meno pericolo sarà offerto invece dalle nuove locomotive elettriche. Il nuovo mezzo di trasporto implementato nel gioco vi consentirà di spostarvi, e spostare risorse, comodamente da una fabbrica all’altra a velocità pazzesche. Per costruire la nuova rete ferroviaria ovviamente serviranno molte risorse ed impegno. Ma i benefici saranno enormi, dato il fatto che tramite i binari sarà possibile alimentare i propri macchinari ed i propri avamposti.

Insieme all’energia nucleare ed ai treni, sono stati aggiunti la Bauxite e l’Alluminio, due risorse che vi permetteranno di potenziare e migliorare ulteriormente i vostri macchinari, come estrattori e nastri trasportatori che diventeranno più veloci ed efficienti.

Ovviamente, tutte queste nuove tecnologie e strutture non saranno presenti subito nel gioco, ma andranno scoperte man mano che si avanza con la costruzione e lo svilupparsi delle vostre fabbriche. Tutto sommato, tali risorse saranno un valido incentivo all’avanzare del giocatore nel mondo di gioco.

Infine sono stati aggiunti nuovi biomi pensati per le fasi finali del gioco. Campi di bamboo, paludi e giungle labirintiche faranno la loro comparsa nel mondo di gioco. Ognuna di queste aree sarà ben più difficile dei normali biomi, ma offriranno anche molte risorse e luoghi adatti alla costruzione degli avamposti.

L’aggiornamento 2 di Satisfactory è ora disponibile. Controlla le note di patch complete QUI.

Alex Gretti

Un ragazzo di 22 anni appassionato di videogiochi, romanzi e film. Ha avuto la sua prima console all'età di 3 anni e tuttora continua ad usarla. Cosplayer in erba ed apprezzatore delle arti elettroniche.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: