NewsPCVideo» PIATTAFORME: PC

Scarlet Hood and the Wicked Wood arriva in Accesso Anticipato il 10 Febbraio

Il rilascio è previsto per Marzo, solo un mese dopo.

Scarlet Hood and the Wicked Wood

Il gioco Scarlet Hood and the Wicked Wood verrà lanciato in Accesso Anticipato per PC (Steam) il 10 Febbraio, hanno annunciato Headup Games e Devespresso Games.

Il lancio iniziale rivelerà i primi quattro capitoli del gioco, seguiti da diversi aggiornamenti tra cui un aggiornamento dei contenuti con capitoli aggiuntivi a fine Febbraio. Il capitolo finale, con finali multipli, arriverà insieme all’uscita completa a Marzo.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Headup Games:

Con il caratteristico stile manhwa di Devespresso con grafica illustrata a mano di Minho Kim e una storia non lineare scritta da T.L. Riven, Scarlet Hood and the Wicked Wood è un’avventura rompicapo ambientata in un vibrante mondo fantasy di Oz. Il gioco presenta un loop temporale ricorrente (si pensi a Groundhog Day) con percorsi di storia ramificati unici.

Scarlet, la protagonista e diva in formazione, si risveglia nel regno di Glome dopo essere stata travolta da un tornado canaglia. Scopre un mondo elettrizzante ricco di magia, bellezza e artefatti di una misteriosa cultura passata. Il suo strano viaggio inizia quando assume il mantello della Strega Rossa e guida una troupe di Munchkin attraverso il Bosco Malvagio proibito. In un mondo pieno di enigmi e meraviglie, incontra streghe, un cavaliere di latta, bestie parlanti, mostri e molte creature spaventose da superare.

La strega alle prime armi scopre presto che un maledizione ricorsiva la fa rivivere lo stesso giorno. Tuttavia, ogni morte offre nuove opportunità per ramificare l’avventura in modi nuovi ed entusiasmanti. Alla fine, le sue decisioni portano a finali multipli. Nel bosco profondo, dove vaga un lupo affamato e una strega malvagia lancia i suoi incantesimi malvagi, Scarlet deve fare affidamento sul suo ingegno e su una graziosa volpe, che funge da suo esploratore, per superare i disastri che la attendono ad ogni svolta.

L’unico modo per attraversare il bosco è risolvere enigmi che richiedono logica o trovare indizi sparsi nel bosco, nelle forme degli oggetti, nella conversazione con gli NPC, nelle scritte sui muri e molto altro.

Vi lasciamo il trailer qui sotto.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: