Scarlet Nexus, il nuovo JRPG di Bandai Namco


Il nuovo titolo di Bandai Namco è stato annunciato durante l'Inside Xbox.

Scarlet Nexus

Scarlet Nexus è il nuovo JRPG di Bandai Namco presentato durante l’Inside Xbox e in uscità su PS4, Xbox One e PC, ma arriverà anche per PS5 e Xbox Series X.

Vi lasciamo qui sotto la sinossi ufficiale del titolo:

In Scarlet Nexus il giocatore vestirà i panni di Yuito Sumeragi, un ragazzo dotato di particolari poteri psicocinetici, per esplorare la città futuristica di New Himuka e svelare i misteri di un futuro Brain Punk tra tecnologia e abilità psichiche.

In un lontano futuro, nel cervello umano è stato scoperto un ormone psionico in grado di garantire alcuni poteri extrasensoriali e modificare il mondo così come lo conoscevamo. Mentre l’umanità si affacciava a questa nuova era, alcuni folli mutanti, conosciuti come Estranei, hanno iniziato a scendere dal cielo alla ricerca di cervelli umani. Gli unici in grado di contrastarli sembrano essere alcuni umani noti come psionici e dotati di particolari abilità extrasensoriali. Essendo l’unica possibilità di combattere l’invasione, gli psionici vengono quindi selezionati per il proprio talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa per l’umanità.

Scarlet Nexus è sviluppato dagli stessi autori di Tales of Vesperia e possiamo presupporre che a livelli di trama possa essere sullo stesso piano di complessità.

La prossima generazione di console ha permesso al team di sviluppo di mostrare tutto il potenziale di Scarlet Nexux,” ha affermato il produttore Keita Iizuka. “I giocatori vedranno una grafica spettacolare e battaglie psichiche in alta risoluzione e frame rate, oltre a combattimenti interattivi in tempo reale con animazioni dinamiche. Solo su Xbox Series X, tramite la funzione Smart Delivery, i giocatori potranno sperimentare la versione migliore di Scarlet Nexus, sia che giochino su Xbox Series X che su Xbox One.

Scarlet Nexus vuole modificare il modo in cui si vedono i JRPG grazie ad una veste grafica futuristica mozzafiato e un sistema di combattimento avanzato, capace di bilanciare un’azione frenetica a delle tattiche strategiche,” ha dichiarato Hervé Hoerdt, Senior Vice President Marketing di Bandai Namco. “Sotto la guida di Bandai Namco Studios e dalla potenza della next-gen di console, potremo offrire un’esperienza d’alto livello all’altezza delle aspettative.

video

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: