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Scorn anticipato al 14 Ottobre

Una settimana prima del previsto.

Scorn

Kepler Interactive e lo sviluppatore Ebb Software hanno annunciato che Scorn uscirà il 14 Ottobre, una settimana prima della data precedentemente annunciata. Sarà disponibile su Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG) e anche su Xbox Game Pass.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Scorn è un gioco di avventure horror in prima persona ambientato in un universo da incubo, pieno di forme bizzarre e ambienti tetri.

Il gioco ruota intorno al concetto di “essere scaraventati in un mondo ignoto”. Isolato e perduto in questo ambiente onirico, esplorerai diverse aree interconnesse in modo non lineare. Questo scenario inquietante è un vero e proprio personaggio a sé.

Ogni ambiente contiene un proprio tema, oltre a enigmi e personaggi fondamentali per la creazione di un mondo coerente. Nel corso del gioco aprirai nuove aree, acquisirai diverse abilità, armi e oggetti per provare a comprendere ciò che vedi.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» UN MONDO COERENTE E IMMERSIVO – Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
» CONSAPEVOLEZZA CORPOREA TOTALE – I giocatori potranno provare un coinvolgimento migliore se avranno la piena consapevolezza della corporeità e del movimento del personaggio. L’interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (anziché galleggiare a mezz’aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati impugnando i comandi, eccetera. Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
» INVENTARIO E GESTIONE DELLE MUNIZIONI – Il tuo equipaggiamento è limitato e ben definito. Ciò è molto importante per mantenere alto il tuo livello di consapevolezza nel corso del gioco. I giocatori dovranno decidere quando combattere e quando nascondersi, e capire in che modo le loro azioni influenzeranno il mondo circostante. Per procedere sarà necessario adottare diversi stili di gioco.

Trovate il trailer del cambio data qui sotto.

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Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

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