NewsMicrosoftPC

Scorn anticipato al 14 Ottobre

Una settimana prima del previsto.

Scorn

Kepler Interactive e lo sviluppatore Ebb Software hanno annunciato che Scorn uscirà il 14 Ottobre, una settimana prima della data precedentemente annunciata. Sarà disponibile su Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG) e anche su Xbox Game Pass.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Scorn è un gioco di avventure horror in prima persona ambientato in un universo da incubo, pieno di forme bizzarre e ambienti tetri.

Il gioco ruota intorno al concetto di “essere scaraventati in un mondo ignoto”. Isolato e perduto in questo ambiente onirico, esplorerai diverse aree interconnesse in modo non lineare. Questo scenario inquietante è un vero e proprio personaggio a sé.

Ogni ambiente contiene un proprio tema, oltre a enigmi e personaggi fondamentali per la creazione di un mondo coerente. Nel corso del gioco aprirai nuove aree, acquisirai diverse abilità, armi e oggetti per provare a comprendere ciò che vedi.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» UN MONDO COERENTE E IMMERSIVO – Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
» CONSAPEVOLEZZA CORPOREA TOTALE – I giocatori potranno provare un coinvolgimento migliore se avranno la piena consapevolezza della corporeità e del movimento del personaggio. L’interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (anziché galleggiare a mezz’aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati impugnando i comandi, eccetera. Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
» INVENTARIO E GESTIONE DELLE MUNIZIONI – Il tuo equipaggiamento è limitato e ben definito. Ciò è molto importante per mantenere alto il tuo livello di consapevolezza nel corso del gioco. I giocatori dovranno decidere quando combattere e quando nascondersi, e capire in che modo le loro azioni influenzeranno il mondo circostante. Per procedere sarà necessario adottare diversi stili di gioco.

Trovate il trailer del cambio data qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button