SEGA ha annunciato un’iniziativa per produrre nuovi titoli dal suo tesoro di proprietà intellettuali. Sono attualmente in fase di sviluppo nuovi giochi per cinque franchise: Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage, tutti reinventati per il pubblico moderno.
“Negli ultimi anni, Sonic the Hedgehog ha aperto nuove strade per SEGA, dando vita al franchise e raggiungendo un nuovo pubblico in modi che in passato avevamo solo sognato“, ha affermato Shuji, co-direttore operativo di SEGA Corporation e CEO di SEGA of America. Utsumi. “L’annuncio di oggi è solo l’inizio della nostra iniziativa. Innanzitutto, la nostra ambizione sarà quella di creare grandi giochi con personaggi e mondi memorabili. Ci auguriamo che i fan di tutte le età guardino al nostro futuro con anticipazione mentre pubblicheremo questi progetti nei prossimi anni”.
Ecco i dettagli di seguito.
I prossimi progetti, che abbracciano una vasta gamma di generi, sono attualmente in diverse fasi di sviluppo e verranno pubblicati nei prossimi anni. Il primo di questi giochi sarà basato sui seguenti franchise legacy:
Franchise di Crazy Taxi
Una serie di avventure di guida stravaganti e ad alto numero di ottani in cui i giocatori devono destreggiarsi nel traffico in un ambiente di gioco aperto per portare i passeggeri a destinazione prima che scada il tempo.
Franchise di Golden Axe
Una serie in stile “hack and slash” con combattimenti corpo a corpo ravvicinati ambientati in un mondo fantastico di bestie, spade e magia.
Franchise di Jet Set Radio
Questo franchise combina attraversamenti ricchi di azione nella vibrante Tokyo-to con pattinaggio, espressione di sé attraverso graffiti, cultura di strada e temi ribelli.
Franchise di Shinobi
Una serie che utilizza ninja shuriken, ninjutsu, attacchi speciali e altro ancora per sconfiggere i nemici in un mix di azione a scorrimento laterale e ambienti impegnativi.
Franchise di Streets of Rage
Una serie in stile “picchiaduro” che abbina combattimenti frenetici a pugni con musica fresca ambientata in un ambiente urbano senza legge.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.