NewsPC

Shadow Madness arriva su PC dopo oltre 20 anni

Rilasciato originariamente nel lontano 1999.

Shadow Madness

Piko Interactive e Bleem! e lo sviluppatore Crave Entertainment rilasceranno il GdR a turni Shadow Madness su PC (Steam) il 15 Febbraio, hanno annunciato le società.

Shadow Madness è stato lanciato per la prima volta su PS1 il 1° Giugno 1999 in Nord America e il 25 Febbraio 2000 in Europa.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Info

Sicuramente non tutto va bene nel mondo di Arkose. Le isole stanno cadendo nel caos causato dalla “follia dell’ombra”, una piaga di origine sconosciuta e terribili conseguenze! Chi può aiutare prima che sia troppo tardi?

La malattia non ha una cura nota e non ha sintomi premonitori, rendendo il risultato particolarmente spaventoso. Trasforma le sue vittime in creature orribili che non hanno alcuna somiglianza con se stesse prima. Sei l’unica possibilità che ha Arkose.

Con intricati scenari di battaglia che coinvolgono la magia, sei eroi tra cui scegliere e molte ore di gioco avvincente, non puoi fare a meno di voler combattere. Shadow Madness è una corsa contro il tempo e il nemico più letale di tutti, il nemico

Storia

In una dolce sera primaverile, senza preavviso o fonte apparente, il caos discende sul mondo un tempo fiorente di Arkose. Una città costiera viene silenziosamente schiacciata, lasciando mucchi di polvere dove un tempo si trovavano le persone. Una pestilenza infetta la terra. Non importa chi riduce a un pazzo piagnucolone e delirante. Gli infetti trascorrono i loro ultimi giorni cercando di scappare dai panni delle proprie ombre. Non esiste una cura apparente.

La razza dei Gadgeteer, un tempo importante, sembra scomparire. L’isteria regna sovrana. Le porte si chiudono ermeticamente e le città diventano ostili agli estranei. Barriere di ogni tipo, alcune piuttosto letali, sorgono mentre le città combattono gli estranei squilibrati e l’orda crescente di creature bizzarre che sono in qualche modo collegate alla malattia. È come se un immenso nightclub demoniaco chiudesse i battenti alle 2:00 del mattino, vomitando i suoi clienti ubriachi, assetati di sangue e viziosi nel mondo tutto in una volta.

Una piccola banda di orfani incespica in cerca di aiuto e risposte. Sono assistiti da numerosi personaggi e affrontano orde di avversari viziosi e conniventi. Vagano ed esplorano vasti paesaggi, che vanno da fantastiche città volanti a villaggi infestati e misteriose rovine. Devono risolvere enigmi impegnativi, completare mini-missioni difficili e incontrare una sfilza di esseri bizzarri mentre cercano di risolvere il mistero di Shadow Madness.

Caratteristiche principali

» Scenari di battaglia complessi con tre stili di magia.
» Sei eroi unici con personalità distinte.
» Prodotto a due dischi che vanta oltre 48 ore di gioco epico.
» Storia ricca simile a classici come Final Fantasy VII.
» Stile di battaglia a turni.
» Sequenze video in full motion.
» Minigiochi realizzati dal team che ti ha creato PowerSlave.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button