NewsMicrosoftPCSony

Silent Hill f è stato confermato per PS5, Xbox Series e PC

Esplora i sentieri contorti di Ebisugaoka.

Silent Hill f

Silent Hill f sarà disponibile su PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS / Microsoft Store) al momento del lancio, hanno annunciato Konami e lo sviluppatore NeoBards Entertainment. Non è stata annunciata una data di uscita.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Konami:

■ A PROPOSITO

Nel Giappone degli anni ’60, la città isolata di Ebisugaoka di Shimizu Hinako viene consumata da una nebbia improvvisa, trasformando la sua casa in un incubo inquietante.

Mentre la città cade nel silenzio e la nebbia si infittisce, Hinako deve navigare nei sentieri contorti di Ebisugaoka, risolvendo enigmi complessi e affrontando mostri grotteschi per sopravvivere.

Immergiti nel mondo di Hinako immaginato dal famoso autore Ryukishi07, con musica avvincente, inclusi brani di Akira Yamaoka, e splendide immagini in un racconto avvincente di dubbi, rimpianti e scelte inevitabili. Hinako accoglierà la bellezza nascosta nel terrore o soccomberà alla follia che lo attende?

Scopri un nuovo capitolo della serie Silent Hill, che fonde l’horror psicologico con un’inquietante ambientazione giapponese.

Storia

Nel Giappone degli anni ’60, l’adolescente Shimizu Hinako vive nella piccola e remota cittadina di Ebisugaoka, incastonata in un passo di montagna. Adolescente normale, trascorre il tempo senza nulla di particolarmente speciale nella sua vita.

Finché, cioè, una fitta nebbia scende su Ebisugaoka e tutto ciò che Hinako conosce crolla quando scopre che la sua casa un tempo familiare è infestata da un pericolo diffuso, la città vuota fatta eccezione per gli orrori che pullulano nella nebbia.

Ora, mentre naviga sui sentieri tortuosi di Ebisugaoka, Hinako deve risolvere enigmi e lottare per la sua vita nella sua lotta per sopravvivere.

La sua lotta per raggiungere l’inevitabile decisione che deve essere presa. E la sua lotta per porre fine a ciò che deve essere ucciso.

Sceglierà di abbracciare l’eleganza e la bellezza? O il suo percorso la condurrà alla follia e all’orrore…

Una storia di decisioni impossibili, della bellezza nel terrore e del terrore dalla bellezza.

Personaggi

  • Shimizu Hinako – La protagonista del gioco. Una ragazza adolescente che lotta sotto la pressione delle aspettative dei suoi amici, della sua famiglia e della società. Allegra ed energica da bambina, è cresciuta diventando molto più sobria e ora sorride a malapena.

Commenti dello staff

  • Sceneggiatore Ryukishi07 – “Ancora oggi, ricordo la sensazione del mio primo incontro con l’atmosfera soffocante e opprimente di Silent Hill. Mi perseguita ancora profondamente e mi affascina ancora totalmente. È un onore trovarmi coinvolto in una serie di cui ho così tanti ricordi. Ho riversato tutti i miei sforzi in questa storia, così tanto che non credo che mi dispiacerebbe se fosse l’ultima cosa che scrivo. Per me, la serie di Silent Hill è più di una semplice raccolta di storie, è un mezzo; un modo incredibile e fenomenale di esplorare e sperimentare il cuore e la mente di una persona. Spero che i giocatori là fuori arrivino ad apprezzarla allo stesso modo. E a tutti i nostri amici d’oltreoceano, spero che vi divertirete a dare un’occhiata a come potrebbe essere Silent Hill se fosse ambientato in un posto un po’ diverso, come il Giappone”.
  • Creature and Character Designer kera – “Adoro la serie di Silent Hill, e ha avuto una grande influenza su di me. In particolare, ricordo costantemente Silent Hill 2, e i messaggi sui muri, la musica e i design dei mostri. Quindi, quando si è trattato di Silent Hill f, e di portare l’ambientazione in Giappone, abbiamo dovuto escogitare qualcosa che sembrasse solo un po’ diverso, e ho dovuto pensare molto a come ottenere quella sensazione. I design dei mostri sono stati la parte più difficile. Ho dovuto considerare tutto ciò che è venuto in Silent Hill prima, e capire come portare questo gioco in una direzione diversa, ma essere comunque Silent Hill. Potrebbe non essere esattamente lo stesso scenario macchiato di sangue e arrugginito, ma spero sinceramente che apprezzerete la nostra visione e il mondo che abbiamo creato”.
  • Compositore Akira Yamaoka – “Sebbene sia ambientato in Giappone, ci siamo concentrati nel rappresentarlo in un modo che si basa esclusivamente sulla concezione di Silent Hill. Pur incorporando molta dell’identità unica del Giappone, l’abbiamo sublimata come finzione ed espresso questa cultura unica come intrattenimento. Così facendo, crediamo di essere stati in grado di fondere il fascino del Giappone in un modo nuovo nella visione del mondo unica di Silent Hill. Ci auguriamo che attraverso questo gioco, apprezzerete l’aspetto e le sensazioni di ciò che rende questo titolo veramente Silent Hill”.
  • Compositore Kensuke Inage – “La prima volta che ho giocato a Silent Hill è stato circa 20 anni fa. Sono estremamente onorato di aver ricevuto un’opportunità così grande per una serie con una storia così ricca. Ero incaricato di comporre la musica per l’Altro Mondo, noto in questo gioco come “Dark Shrine”. Ho composto musica per un mondo inquietante ma meraviglioso che utilizza immagini di santuari, mescolando l’antica musica di corte giapponese con echi ambientali. Ho intrecciato varie tecniche che collegheranno il giocatore all’agonia del protagonista, al conflitto interiore, alla paura e ad altre emozioni. Spero che tu possa sperimentarlo di persona nel gioco.”

*Altri compositori includono dai e xaki.

Disclaimer

Questo gioco contiene rappresentazioni di discriminazione di genere, abusi sui minori, bullismo, allucinazioni indotte da droghe, torture e violenza grafica.

Questo gioco è ambientato in Giappone negli anni ’60 e contiene rappresentazioni basate sui costumi e sulla cultura di quel tempo. Queste rappresentazioni non riflettono le opinioni o i valori degli sviluppatori o di qualsiasi individuo coinvolto.

Se ti senti a disagio in qualsiasi momento durante il gioco, prenditi una pausa o parla con qualcuno di cui ti fidi.

Trovate il trailer di presentazione qui sotto e il sito ufficiale qui.

YouTube player
Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio