NewsMicrosoftPCSony

Silent Hill f in uscita il 25 Settembre

I pre-ordini sono ora aperti.

Silent Hill f

Silent Hill f verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS / Microsoft Store) il 25 Settembre, hanno annunciato Konami e lo sviluppatore NeoBards Entertainment. I pre-ordini sono disponibili ora.

Ecco gli ultimi dettagli, forniti dal produttore Konami Motoi Okamoto sul PlayStation Blog:

In questo nuovo gioco, in arrivo il 25 settembre, vesti i panni di Shimizu Hinako, una studentessa delle superiori di Ebisugaoka, che esplora la sua città natale mentre viene avvolta dalla nebbia e si trasforma in un incubo, risolvendo enigmi e lottando per la propria vita.

Mentre Hinako cerca di sopravvivere alla città ormai avvolta dalla nebbia, si troverà di fronte a decisioni che determineranno il suo destino. Sceglierà di abbracciare l’eleganza e la bellezza? O il suo cammino la condurrà alla follia e all’orrore? È destinata a soccombere alla follia che si sta dispiegando davanti a lei, o riuscirà ad affrontare le sue paure e a trovare un modo per fuggire?

La dichiarazione d’intenti durante lo sviluppo era la seguente: “Trova la bellezza nel terrore”. Questo concetto ci ha portato a quattro pilastri fondamentali del gioco che vogliamo evidenziare oggi:

In primo luogo, potrete esplorare un’autentica rappresentazione del Giappone degli anni ’60, con gli intricati dettagli del paesaggio urbano nebbioso ancora più sorprendenti se ammirati in risoluzione 4K.

In secondo luogo, la grafica e la musica continuano quella giustapposizione tra bellezza e terrore. C’è la terribile bellezza del design dei mostri del gioco, creato dall’artista kera che fonde l’horror giapponese con l’unicità delle precedenti, terrificanti creazioni di Silent Hill, mentre i compositori Akira Yamaoka e Kensuke Inage creano una colonna sonora che evoca il passato ma è perfettamente in linea con questa nuova ambientazione.

In terzo luogo, gli enigmi sono incentrati sull’angoscia e la sofferenza psicologica. Questi sono profondamente legati alla storia dello sceneggiatore Ryukishi07, così come a elementi della cultura giapponese, come gli spaventapasseri (che hanno ispirato alcune delle scene inquietanti che vedrete nel trailer).

Infine, il gioco offre un sistema di combattimento unico. Gli incontri sono impegnativi quanto gli ostacoli che Hinako deve superare nella vita. Il combattimento si concentrerà maggiormente sul corpo a corpo e sarà più orientato all’azione rispetto a Silent Hill 2, uscito lo scorso anno.

Essendo uno spin-off stand-alone, è possibile godersi questo gioco da solo come introduzione alla serie. Il gioco contiene anche Easter egg per i fan di lunga data.

Nonostante l’ambientazione giapponese, il nucleo dell’horror psicologico rimane intatto. Consiglio vivamente questo gioco ai fan della serie e mi piacerebbe molto che i nuovi giocatori e i fan delle opere di Ryukishi07 lo provassero. Questo gioco è un must non solo per chi cerca combattimenti impegnativi, ma anche per chi vuole immergersi in una storia avvincente e inquietante.

Inoltre, la modalità grafica avanzata su PlayStation 5 Pro mantiene la fedeltà grafica a un frame rate stabile. I giocatori potranno godere di un’esperienza di combattimento più fluida e con un’estetica più curata.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

YouTube player
Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio