Serenity Forge e lo sviluppatore Black Tabby Games hanno annunciato Slay the Princess: The Pristine Cut, un’edizione definitiva della visual novel Slay the Princess per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC, in arrivo questo Autunno.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Serenity Forge:
■ A PROPOSITO
La nuova edizione Pristine Cut di Slay the Princess è la versione definitiva dell’amato titolo e porta una serie di contenuti nuovi di zecca al romanzo visivo psicologico, tra cui:
Nuovi contenuti per un totale del 35% in più di gameplay, tra cui:
» Tre capitoli completamente nuovi.
» Principesse mai viste prima.
» Espansioni a percorsi familiari.
» Un finale completamente nuovo.
» Una galleria per rivivere i tuoi ricordi, i tuoi trionfi e le tue morti premature durante i numerosi incontri di Uccidi la principessa.
» Oltre 1.200 nuovi fotogrammi, illustrati a mano da Abby Howard.
» Oltre 2.500 nuove battute di dialogo interamente doppiate da Jonathan Sims e Nichole Goodnight.
» Sei su un sentiero nel bosco e alla fine di quel sentiero c’è una capanna. E nel seminterrato di quella capanna c’è una principessa.
Sei qui per ucciderla. Se non lo fai, sarà la fine del mondo. Farà tutto ciò che è in suo potere per fermarti. Affascinerà, mentirà e ti prometterà il mondo, e se glielo permetti, ti ucciderà una dozzina di volte. Non puoi lasciare che ciò accada.
Ti importa del destino del mondo, vero?
Dai creatori di Scarlet Hollow, Slay The Princess offre un’esperienza horror in cui la scelta del giocatore ha conseguenze drastiche. In questo gioco morirai molto. E ogni volta che muori, il gioco ricomincia, solo che le cose sono leggermente diverse: la capanna, la principessa, persino le voci nella tua testa. Ciò in cui scegli di credere e il modo in cui agisci in base a tali convinzioni ha il potere di spostare la storia in direzioni drammatiche. La prossima volta che vedrai la principessa, sarà una principessa normale o un demone alto 3 metri? Non importa in quale realtà ti trovi, ogni sfondo e ogni sprite sono splendidamente disegnati a mano dall’artista Abby Howard, vincitrice del premio Ignatz, e catturano perfettamente l’atmosfera inquietante e lo shock di momenti sorprendenti.
Pubblicato originariamente su Steam nell’ottobre del 2023, Slay the Princess ha ricevuto recensioni estremamente positive. Con i nuovi contenuti in arrivo nel gioco, i giocatori che ritornano avranno molto su cui affondare i denti, mentre i nuovi giocatori vivranno l’esperienza horror inquietante e tragicomica di una vita.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.