NewsSony

Sony Interactive Entertainment fa marcia indietro sulla chiusura del PS Store

PS3 e PS VITA continueranno il servizio, mentre PSP ci abbandonerà come previsto.

PS Store

Sony Interactive Entertainment ha fatto marcia indietro sulla decisione di chiudere il PlayStation Store per PS3 e PS VITA quest’Estate.

In un post sul PlayStation Blog, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha dichiarato: “Di recente, abbiamo informato i giocatori che il PS Store per i dispositivi PS3 e PS VITA doveva terminare quest’Estate. Dopo un’ulteriore riflessione, tuttavia, è chiaro che qui abbiamo preso la decisione sbagliata. Quindi oggi sono felice di dire che manterremo il PS Store operativo per i dispositivi PS3 e PS VITA. La funzionalità di commercio di PSP verrà ritirata il 2 Luglio 2021 come previsto.”

Ryan ha continuato: “Quando inizialmente siamo giunti alla decisione di terminare l’acquisto del supporto per PS3 e PS VITA, è nato da una serie di fattori, tra cui le sfide del supporto commerciale per i dispositivi più vecchi e la capacità per noi di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri giocatori è attualmente. Vediamo ora che molti di voi sono incredibilmente appassionati di poter continuare ad acquistare giochi classici su PS3 e PS VITA per il prossimo futuro, quindi sono lieto di essere stati in grado di trovare una soluzione per continuare le operazioni.

Per riassumere tutto il discorso, i PS Store di PS3 e PS VITA continueranno a funzionare correttamente, mentre quello per PSP terminerà l’operatività il 2 Luglio 2021. Sarà comunque possibile acquistare i titoli per PSP tramite il PS Store di PS VITA, come da comunicazione ufficiale.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: