Splatoon 3 Direct, tutte le novità dalla diretta

Nuovi dettagli, filmati e screenshot.

Splatoon 3

Nintendo ha condiviso oggi nuove informazioni, filmati e screenshot per Splatoon 3 durante una presentazione di 30 minuti di Splatoon 3 Direct. Ci viene anche dato uno sguardo a nuovi livelli, nuove mosse e nuove armi, nuovi dettagli sulle tre modalità principali del gioco, il ritorno di Splatfests e altro ancora.

Una demo di Splatoon 3 sarà anche disponibile per il download tramite il Nintendo eShop a partire dal 18 Agosto. Alcune parti della demo saranno giocabili il 25 Agosto, ma l’evento demo principale inizierà il 27 Agosto alle 18:00 fino alle 6:00 del giorno successivo.

Ecco tutti i dettagli dallo Splatoon 3 Direct di seguito.

» Il ritorno dei mammiferi – La modalità Storia completamente nuova è l’ideale per prendere dimestichezza con battaglie e armi, mentre si parte per un’avventura alla scoperta dei segreti di Alterna, Fuzzy Ooze e come si collega al tema del titolo. Nei panni dell’Agente 3, l’ultima recluta del New Squidbeak Splatoon, i giocatori combatteranno con l’Armata Octarian, i cui membri sono coperti di capelli per qualche motivo. Insieme al loro amico Smallfry, i giocatori possono esplorare molti livelli, ognuno pieno di colpi di scena.
» Miglioramento del gameplay di Turf War – Naturalmente, in un luogo chiamato Splatsville, Turf War è il passatempo preferito della gente del posto. Due squadre da quattro competono per segnare il maggior numero di torba sulla mappa entro tre minuti. Sono state introdotte nuove tecniche, come lo Squid Surge, in cui i giocatori possono nuotare sui muri in un’unica raffica, e lo Squid Roll, che consente di saltare senza inchiostro mentre si gira. Quando il personaggio dei giocatori si illumina durante l’esecuzione della mossa, respinge anche l’inchiostro dagli avversari.
» Salmon Run – Ritorna la modalità Salmon Run, che consente a un massimo di quattro giocatori di lavorare insieme e raccogliere Power Eggs dai Salmonidi che avanzano su di loro. Ora, Salmon Run può essere giocato in qualsiasi momento! I giocatori incontreranno creature feroci chiamate Boss Salmonids, tra cui il nuovo Slammin’ Lid e il Big Shot. Inoltre, fai attenzione a Cohozuna, un nuovo Salmonide supergigante King Salmonid! Quando combatti contro un King Salmonid, il carro armato sulla schiena dei giocatori si trasformerà in un Egg Cannon. Raccogli le uova d’oro e infliggi ingenti danni al re Salmonide e dagli lo stivale! Inoltre, in futuro arriveranno Big Runs… un evento in cui i Salmonidi invadono la città in cui vivono Inklings e Octolings!
» Fasi di battaglia nuove e di ritorno – Le battaglie di Turf War si svolgeranno in una varietà di luoghi esotici. Ci sono fasi specifiche per gli Splatlands come Eeltail Alley, Scorch Gorge, Mincemeat Metalworks e Undertow Spillway. C’è anche il nuovo Hagglefish Market, un molo pieno zeppo di vivaci venditori ambulanti. Ritornano anche diverse tappe dalla Greater Inkopolis, come il Museum d’Alfonsino, l’Hammerhead Bridge e il Mahi-Mahi Resort. Un totale di 12 fasi attendono al lancio, comprese quelle mostrate nella presentazione. Ulteriori fasi verranno aggiunte negli aggiornamenti gratuiti post-lancio.
» The Deep Cut Trio – Deep Cut è un trio popolare che ospita il programma di notizie di Splatsville Anarchy Splatcast. Forniscono informazioni sulle fasi di battaglia attualmente disponibili, nonché altri bollettini di notizie. Per la prima volta nella serie, questi aggiornamenti possono essere letti anche in movimento mentre esplori Splatsville!
» Splatfests Return – In questi eventi online, i giocatori votano per la loro scelta preferita su tre in un tema annunciato. La squadra che rappresentano si basa su quella scelta e il vincitore viene deciso tramite battaglie in un determinato periodo di tempo. Gli Splatfest saranno composti da due metà. Nel primo tempo, le tre squadre si sfideranno in battaglie quattro contro quattro di Turf War. La seconda metà include le nuove battaglie Tricolor Turf War, una modalità in cui tre squadre combattono contemporaneamente. La squadra al primo posto può difendersi in questo unico tipo di partita quattro contro due contro due?
» Tableturf Battle – Il Tableturf Battle Dojo nel lotto libero di Splatsville è la sede di Tableturf Battle, una nuova modalità in Splatoon 3. In questo spinoff competitivo di battaglie di carte uno contro uno di Turf War, i giocatori possono inchiostrare forme diverse con carte diverse, caricare aumenta la potenza, quindi scatena tutto in una volta con uno speciale attacco di rimonta. Ci sono oltre 150 carte da collezionare.
» Le armi principali di Splatlands – Nuove armi specifiche per Splatlands sono state aggiunte in Splatoon 3. Il Tri-Stringer a forma di arco può sparare in tre direzioni contemporaneamente e scatenare colpi carichi che si congelano brevemente prima di esplodere. Il tergicristallo Splatana fa volare le lame di inchiostro con la forza centrifuga generata dall’oscillazione. Se ruotato dopo la ricarica, si trasformerà in una barra carica. Inoltre, tutti i principali tipi di armi dei precedenti giochi di Splatoon saranno disponibili in Splatoon 3 fin dall’inizio.
» Nuove armi speciali – Ci sono tipi speciali di armi che possono essere scatenate dopo aver inchiostrato abbastanza erba e Splatoon 3 porta alcune nuove e uniche armi speciali. Questi includono il Tacticooler: quando viene attivato, appare un frigorifero con bevande che aumentano le statistiche per la squadra. C’è anche il Wave Breaker che scatena onde sonore nell’area. E il Reefslider è un galleggiante a forma di squalo con propulsione a inchiostro che carica in avanti creando un’esplosione di inchiostro sugli avversari. Alcune armi speciali familiari della serie Splatoon, come i missili Tenta, Inkjet, Ink Storm, Ultra Stamp e Booyah Bomb, faranno il loro ritorno. Le armi speciali sono abbinate alle armi principali, così i giocatori possono trovare la combo che si adatta al loro stile di splat.

» Modalità di battaglia – In Anarchy Battles, i giocatori competono per le classifiche in battaglie basate su obiettivi. Ci sono quattro modalità separate, a rotazione: Splat Zones, Tower Control, Rainmaker e Clam Blitz. Vuoi affrontare una sfida da solo? Seleziona Battaglia d’Anarchia (Serie). Ma se i giocatori vogliono fare squadra con gli amici, unirsi a Anarchy Battle (Open) è la strada da percorrere.
» Caratteristiche della lobby – La lobby di Splatsville ospita una serie di funzioni. Gli amici online appaiono come ologrammi 3D. In battaglia, è facile unirsi come alleato o entrare come avversario. E formando una squadra e giocando, i giocatori possono vedere cosa fanno gli amici in qualsiasi momento. La lobby include anche un Memory Player, che può rigiocare le battaglie recenti.
» Personalizzazione con il catalogo – Quando iniziano le battaglie, vengono visualizzati Splashtags. Questi possono essere personalizzati con titolo, sfondo e badge. Inoltre, l’emote che un personaggio esegue quando vince una battaglia può essere personalizzata. Tutto questo e altro può essere ottenuto tramite il catalogo in-game, che sarà disponibile presso Hotlantis, un negozio generale ai margini di Splatsville. I giocatori possono scambiare i punti guadagnati dalle battaglie con vari oggetti, come equipaggiamento stagionale e pezzi di abilità. Dopo il lancio iniziale del catalogo, gli aggiornamenti verranno rilasciati ogni tre mesi per due anni.
» SplatNet 3 Connected – SplatNet 3 è un servizio online per Splatoon 3 all’interno dell’app Nintendo Switch Online*** che può essere utilizzato con un dispositivo smart. Contiene funzionalità come il controllo dei record di battaglia, l’ordinazione di speciali attrezzature di gioco dallo SplatNet Gear Shop e molto altro. Una nuova funzionalità è Wandercrust di Crusty Sean. È possibile supportare il viaggio di Crusty Sean utilizzando i punti inchiostrati guadagnati durante le battaglie. SplatNet 3 sarà disponibile al lancio.
» Nuovi amiibo Inkoming – I nuovi amiibo di Splatoon 3 arriveranno questa festività, inclusi i personaggi amiibo separati per Inkling (giallo), Octoling (blu) e Smallfry, che saranno disponibili presso rivenditori selezionati al prezzo suggerito di $ 15,99 ciascuno. La scansione dell’amiibo nel gioco consentirà ai giocatori di salvare le loro combinazioni di equipaggiamento preferite come Fresh Fits per scambiare facilmente gli abiti. Inoltre, gli amiibo sono dotati di equipaggiamento esclusivo ed è possibile scattare foto di gioco insieme a loro. Inoltre, alcuni amiibo di Splatoon 2 verranno presto rilanciati: sia il pacchetto da 2 Callie & Marie che il pacchetto da 2 Pearl & Marina verranno riforniti presso rivenditori selezionati a un prezzo suggerito di $ 24,99 ciascuno.
» Aggiornamenti post-lancio – Dopo il lancio del gioco, verrà distribuito un catalogo stagionale gratuito ogni tre mesi per due anni. Altre armi verranno aggiunte più o meno nello stesso periodo di ogni catalogo di gioco. Inoltre, X Battle e League Battle sono previsti per futuri aggiornamenti. X Battle viene sbloccato dopo aver raggiunto un grado estremamente alto in Anarchy Battle. In League Battle, i giocatori possono competere ogni due ore in squadre in base ai loro risultati di Anarchy Battle. Per il futuro sono previsti anche contenuti scaricabili a pagamento su larga scala. Maggiori dettagli saranno condivisi in un secondo momento.
» Splatoon 3 entra negli Splatlands Invitational 2022 Tournament – ​​Al PAX West il 5 settembre, i migliori giocatori del torneo Splatoon 2 Inkopolis Showdown 2022 di questa estate sono stati invitati a Seattle per competere nel primo Splatoon 3 Invitational del Nord America. Assicurati di seguire l’account Twitter ufficiale di Nintendo Versus per tutti gli aggiornamenti divertenti! E per saperne di più sui risultati della ricerca direttamente dallo Squid Research Lab non appena vengono scoperti, segui l’account Twitter ufficiale di Splatoon per il Nord America.

Ricordiamo che Splatoon 3 uscirà su Switch il 9 Settembre.

Trovate l’intero Splatoon 3 Direct e la nuova canzone “Anarchy Rainbow” di Deep Cut di seguito.

Splatoon 3 Direct

Deep Cut: Anarchy Rainbow

Exit mobile version