Star Wars: Squadrons annunciato all’EA Play Live 2020


Un nuovo titolo dedicato a Star Wars è apparso durante l'EA Play Live 2020 con un trailer gameplay.

Star Wars: Squadrons

Annunciato qualche giorno fa, Star Wars: Squadrons torna a mostrarsi durante l’EA Play Live 2020, il nuovo titolo di Electronic Arts giocabile anche in VR.

Il titolo è ambientato alla fine della trilogia originale con la missione di distruggere la seconda Morte Nera nel quale potremo scegliere se schierarci con i Ribelli o le Forze Imperiali.

In questo sparatutto in prima persona saremo nella nostra nave e ci verranno fornite tutte le informazioni del caso. Le missioni avranno una difficoltà crescente e i poteri dei due protagonisti detteranno il bilanciamento nella galassia.

Le navi avranno diverse caratteristiche uniche un po’ come abbiamo già visto in Star Wars: Battlefront II. Ci sarà una personalizzazione per le nostre navi e oltre 50 componenti con cui modificarla e adattarla ad ogni evenienza.

Tra le modalità disponibili troviamo Dogfight, un 5vs5 nel quale si utilizzeranno le sinergie per abbattere il team avversario. Vediamo poi Fleet Battles, che comprende scontri in più round da affrontare in solitaria o squadra. In questa modalità potremo discutere tramite un hub delle strategie col team per poi venir buttati in battaglia e nella seconda fase attaccare o difendere dei vascelli.

In conclusione, sarà necessario disabilitare pezzo per pezzo l’ammiraglia nemica dove sarà necessaria una buona coordinazione della squadra per uscirne vincitori.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: