Steam aggiunge il supporto a DualSense di PS5 e al controller di Xbox Series


Un nuovo aggiornamento della piattaforma aggiunge un primo supporto ai nuovi gamepad della next-gen.

Dualsense PS5 / Controller Xbox Series

Steam si è aggiornato introducendo un supporto primitivo per il controller DualSense di PS5 e il controller di Xbox Series, utilizzabili tramite Steam Input. L’aggiornamento è in fase beta al momento, ma arriverà presto al grande pubblico.

C’è da specificare che, per quanto riguarda DualSense, al momento non sono compatibili le funzioni avanzate come vibrazione, trackpad e giroscopio. Non è nemmeno sicura l’introduzione delle caratteristiche principali come feedback aptico e grilletti adattivi. Anche in passato con il controller di PS4 ci si è dovuti affidare a software di terze parti (n.d.r. ovviamente sconsigliati e da utilizzare a proprio rischio e pericolo) per funzioni più “particolari.”

Per quanto riguarda il controller di Xbox Series, è già perfettamente funzionante dato il grande supporto da parte di Microsoft ai driver per PC dei propri gamepad.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: