Il romanzo visivo di fantascienza Stories from Sol: The Gun-Dog verrà lanciato su PS5, PS4, Switch e PC (Steam) il 20 Febbraio 2025, hanno annunciato Astrolabe Games e lo sviluppatore Space Colony Studios. Sarà disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese, cinese tradizionale e cinese semplificato.
Le aziende hanno anche svelato la nuova “Full-Color Mode”, che rende il gioco giocabile a colori. Un aggiornamento per la demo rilasciata in precedenza con questa nuova modalità è ora disponibile per PS5 e PC e verrà lanciato per Switch il 19 Settembre.
Come annunciato in precedenza, PM Studios e Meridiem Games pubblicheranno edizioni fisiche di Stories from Sol: The-Gun Dog rispettivamente in Nord America ed Europa. L’edizione fisica sarà disponibile per PS5 in Nord America e per PS5 e Switch in Europa.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Astrolabe Games:
■ A PROPOSITO
La guerra è finita. La guerra è appena iniziata.
Calendario planetario 214. Sono passati quattro anni dalla fine della guerra solare. Il nostro protagonista, segnato dalla perdita dei suoi compagni di equipaggio in guerra, viene riassegnato alla nave di pattuglia gioviana Gun-Dog, che viene inviata con l’ordine di indagare su misteriosi segnali provenienti dai confini dello spazio gioviano.
All’insaputa dell’equipaggio della Gun-Dog, un nuovo pericolo incombe nelle profondità dell’oceano di stelle, minacciando non solo la Gun-Dog ma tutto il suo equipaggio.
Assumi il ruolo dell’ufficiale di sicurezza della Gun-Dog mentre cerchi di salvare la nave da un aggressore sconosciuto, mentre affronti la paranoia, le cospirazioni e le vendette che scoppiano tra l’equipaggio. Mentre il cameratismo va in pezzi, riuscirai a superare le sfide che ti attendono?
Il gioco: una lettera d’amore agli anime retrò e alla fantascienza degli anni ’80
Stories from Sol: The Gun-Dog è un’avventura visual novel nello spirito dei classici titoli per PC-9800. Con un’estetica vintage con schermo verde, Space Colony Studios si impegna a creare un gioco “preciso con l’epoca” che trasuda vibrazioni retrò in ogni modo, dal testo agli effetti visivi. Mentre la nave di pattuglia gioviana naviga nell’oscurità tra le stelle, i giocatori si sentiranno come se fossero in un’avventura in una fantascienza degli anni ’80 mentre risolvono il mistero in cui si trovano.
La storia: una nuova minaccia emerge dal vuoto
Gli umani si sono liberati da tempo dalla morsa della gravità, ma non sono ancora in grado di sfuggire alla morsa della guerra. È l’anno 214 del calendario planetario. Sono passati quattro anni dalla fine della guerra solare e una pace inquieta persiste in tutto il sistema solare. La nave di pattuglia gioviana Gun-Dog viene inviata in una missione di ricognizione per indagare su misteriosi segnali provenienti dai confini dello spazio gioviano. Ciò che inizia come un incarico di routine si trasforma rapidamente in una battaglia per la sopravvivenza mentre una minaccia sconosciuta terrorizza l’equipaggio.
Il gameplay: indaga. Interagisci. Analizza. Avanza.
Utilizzando le tradizionali meccaniche di avventura punta e clicca, durante il tuo tempo a bordo del Gun-Dog, puoi esplorare varie località sulla nave, esaminare i dettagli degli sfondi riccamente realizzati o parlare con i diversi membri dell’equipaggio a bordo. Dovrai ascoltare attentamente le parole dei personaggi per rivelare indizi importanti o intenzioni ambigue e tenere gli occhi aperti per gli oggetti chiave e gli elementi interattivi negli sfondi che puoi usare per far avanzare la storia.
I personaggi: sali a bordo con l’equipaggio del Gun-Dog!
Tutte le storie parlano di persone e il cast di The Gun-Dog dà vita alla storia, così tanto che il loro fascino e carisma hanno convinto il team di Astrolabe Games a salire a bordo del Gun-Dog e firmare per essere l’editore. Dall’elegante ma distante capitano Bartermews, alla frizzante tenente comandante Cassandra Quinn, all’assertivo e autoritario capo Mackenzie Cathays, The Gun-Dog presenta un vasto cast di personaggi che puoi incontrare. Ogni membro dell’equipaggio ha una personalità, un ruolo e una storia distinti. Impara a conoscerli e a conoscere le loro stranezze e decidi se lavorare con loro o contro di loro per svelare il mistero che si cela nel cuore della storia.
Il posto: avventura in una nave completamente esplorabile!
Il palcoscenico principale della prima puntata della serie Stories from Sol, mentre la nave di pattuglia gioviana Gun-Dog si dirige nello spazio profondo, funge da ambientazione per la storia del gioco. È stata realizzata in modo esaustivo. Descrizioni ricche ed evocative della nave, tra cui il costante rombo della sala macchine, il trambusto del ponte, il silenzio dello spazio si abbinano a una vasta gamma di scene che sono state meticolosamente progettate e animate nei dettagli per offrire un’esperienza coinvolgente. Ispirata al meglio che gli anime hanno da offrire, la nave presenta persino “Armored Frames”, armi da guerra meccanizzate e di forma umana.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.