Street Fighter 6 aggiunge Zangief, Lily e Cammy

Il trio di combattenti completa il roster di lancio di 18 personaggi del gioco.

Street Fighter 6

Capcom ha rilasciato un nuovo trailer per Street Fighter 6 annunciando Zangief, Lily e Cammy come personaggi giocabili nel nuovo capitolo del picchiaduro.

Il trio di nuovi combattenti completa il roster di lancio di 18 personaggi del gioco, che include tutti e otto gli originali Street Fighter World Warriors (Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Zangief, E. Honda, Blanka e Dhalsim), quattro di ritorno preferiti dal pubblico (Cammy, Juri, Dee Jay e Luke) e sei nuovi arrivati (Lily, Jamie, Kimberly, Manon, Marisa e JP).

Ecco una panoramica dei nuovi personaggi annunciati oggi, tramite Capcom:

  • Zangief – A far la sua comparsa sulla scena è l’immenso Zangief, un originale Guerriero del Mondo che ama mettersi in mostra davanti al pubblico di Barmaley Steelworks. Un wrestler professionista di professione, Zangief mantiene i suoi lanci caratteristici come lo Screw Piledriver e il Siberian Express, raccogliendo nuove mosse come il controlancio Tundra Storm. Il suo Super Art Cyclone Lariat di livello 2 e il Super Art Bolshoi Storm Buster di livello 3 piaceranno sicuramente alla folla.
  • Lily – Una nuova aggiunta al roster, Lily sembrerà familiare ad alcuni in quanto discendente della tribù Thunderfoot, la stessa tribù dell’iconico T. Hawk che è stato visto per la prima volta in Super Street Fighter II. Piccola ma potente, Lily parla con gli spiriti della natura nella sua casa nel vibrante Thunderfoot Settlement e sconfigge i nemici con i suoi feroci Condor Dive, Condor Spire e Tomahawk Buster. Condor Wind garantirà uno stock Windclad, che potenzia ciascuna delle mosse sopra menzionate. Lily brandisce le sue mazze da guerra per sbarrare gli avversari nel suo Super Art Breezing Hawk di livello 1 e sbatte i nemici a terra con il suo Super Art Raging Typhoon di livello 3.
  • Cammy – Apparsa per la prima volta in Super Street Fighter II, l’amante dei gatti Cammy ritorna con il suo amato arsenale di potenti attacchi, tra cui Spiral Arrow, Cannon Spike e Hooligan Combination. La versione pesante di ciascuna di queste tre mosse è stata migliorata per consentire un ritardo che si traduce in proprietà alterate per alcuni grossi danni. Visita King Street, il nebbioso palcoscenico industriale di Cammy, ed esegui letali mosse Super Art come Killer Bee Spin e Delta Red Assault per mettere in ginocchio gli avversari e far ronzare la folla.

Street Fighter 6 uscirà su PS5, PS4, Xbox Series e PC (Steam) il 2 Giugno.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Esci dalla versione AMP