NewsSony

The Last Case of Benedict Fox: Definitive Edition annunciato per PS5

Attualmente disponibile su Xbox Series, Xbox One e PC.

The Last Case of Benedict Fox: Definitive Edition

Rogue Games e lo sviluppatore Plot Twist hanno annunciato The Last Case of Benedict Fox: Definitive Edition per PS5. Una data di uscita non è stata annunciata.

The Last Case of Benedict Fox è stato lanciato per la prima volta su Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / EGS / Microsoft Store) il 27 Aprile. È disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

La versione per PS5 presenterà meccaniche di combattimento e platform revisionate; miglioramenti alla grafica, all’interfaccia utente, all’intelligenza artificiale nemica e ai puzzle; nuove funzionalità di gioco; e altro ancora. “Si tratta di miglioramenti visivi e di gameplay sostanziali e significativi che portano quello che era già un Metroidvania assolutamente meraviglioso ed estremamente coinvolgente a nuovi livelli su PS5“, ha affermato il CEO di Rogue Matt Casamassina in un comunicato stampa.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Rogue Games:

■ A PROPOSITO

Vincitore del premio Gamescom 2022 per “Most Wanted Microsoft Xbox Game”, The Last Case of Benedict Fox verrà riprodotto a 4K completo e 60 fotogrammi al secondo per dare vita al regno da incubo di traumi e tribolazioni. Entra nella Boston dell’era gotica nei panni dell’eponimo autoproclamato detective per sperimentare la profonda foschia color malva, le guglie sinistre, i sentieri inquietanti e gli inquietanti riverberi del Limbo. Nei panni di Benedict ti addentrerai ulteriormente nell’oblio, in un viaggio per scoprire la verità dietro una misteriosa tragedia familiare rispondendo ai capricci di un demone che possiede la sua anima. Immergiti nei ricordi dei morti attraverso una narrazione agghiacciante intrecciata con combattimenti esilaranti e design di puzzle strabilianti. Esplora i regni arcani della vita e della morte nell’universo del Limbo per quanto la tua psiche lo consente, ma attenzione, questo caso può facilmente consumarti… lasciando dietro di sé uno stato comatoso senza fine e da incubo. Questo caso verrà risolto o soccomberai alla follia?

I giocatori della versione originale su PC e Xbox Series X|S hanno elogiato la ricca atmosfera di Fox, la narrativa avvincente e gli enigmi intelligenti, ma alcuni critici hanno sollevato problemi con il combattimento a ritmo più lento e le meccaniche platform del gioco. La versione per PlayStation 5, considerata l’edizione definitiva, vanta notevoli miglioramenti in termini di controllo e velocità del combattimento e del gameplay platform, che, combinati, migliorano significativamente l’esperienza. Inoltre, insieme alle nuove funzionalità di gioco, sono stati introdotti miglioramenti alla grafica, all’interfaccia utente, all’intelligenza artificiale dei nemici, ai puzzle e altro ancora.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Discesa nel Limbo – Il legame di Benedict Fox con il suo compagno demone gli permette di scendere nella coscienza di una persona deceduta, collocandolo nel mondo del Limbo. La mente è un luogo pericoloso – con emozioni potenti e ricordi dolorosi! Mentre il detective scopre nuovi indizi, il Limbo cambia e il pericolo è in agguato.
» Sistema di combattimento potenziato dai demoni – I giocatori incontreranno nemici spietati e pericolosi nel loro viaggio per risolvere il caso. Utilizza una combinazione di vari oggetti, ambiente circostante, armi e abilità di spostamento per superare il pericolo che ti attende.
» Un cupo mistero – Mentre Benedict si stabilisce nel maniero coloniale della famiglia su cui sta indagando, una storia ricca e tragica si svolge mentre esplora la loro storia intima e inquietante.
» Stile artistico burtonesco – Lasciati incantare dal drammatico design visivo cinematografico gotico ispirato ai film noir e agli incubi lovecraftiani mentre esplori, attraversi e avanzi nel Limbo nel tuo viaggio per risolvere l’ultimo caso di Benedict Fox.
» Miglioramenti per PS5 – Le meccaniche di combattimento e platform completamente riviste consentono un’esperienza più fluida e veloce. I miglioramenti alla grafica, all’interfaccia utente e all’intelligenza artificiale dei nemici rendono questa esperienza definitiva per i fan dei metroidvania gotici.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio