Flat2VR Studios, Paradox Interactive e Bolverk Games hanno annunciato il gioco di simulazione di sopravvivenza in realtà virtuale Surviving Mars: Pioneer per PS VR2, PC (SteamVR) e Quest 2 e 3, che sarà lanciato in Accesso Anticipato nel 2025.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Flat2VR Studios:
■ A PROPOSITO
Marte ti chiama: sopporterai la sua spietata frontiera?
Il Pianeta Rosso è vasto, desolato e totalmente indifferente alla tua sopravvivenza. Con nient’altro che il tuo ingegno, risorse limitate e gli strumenti a tua disposizione, devi ritagliarti un’esistenza in uno degli ambienti più ostili che si possano immaginare.
Per la prima volta, l’universo di Surviving Mars è stato portato nella realtà virtuale, offrendo un’esperienza di sopravvivenza completamente immersiva in cui ogni decisione conta. Stabilisci un’operazione di estrazione autonoma, gestendo attentamente ossigeno, nutrizione ed energia per mantenerti in vita. Costruisci ed espandi la tua base con meccaniche di costruzione pratiche, ottimizzando le reti elettriche e l’estrazione delle risorse per rimanere un passo avanti al disastro. Prima di avventurarti nell’ignoto, assicurati di essere in condizioni ottimali: ogni decisione deve essere attentamente ponderata, poiché la sopravvivenza dipende dalla preparazione tanto quanto dall’azione. Accetta contratti per estrarre, raffinare ed esportare risorse preziose, sbloccando progetti, veicoli e tecnologie avanzati che potrebbero fare la differenza tra prosperare e sopravvivere a malapena. Modella la tua strategia di sopravvivenza attraverso decisioni economiche intelligenti, investendo negli strumenti e nelle infrastrutture necessarie per assicurarti un punto d’appoggio sul pianeta.
Oltre il tuo avamposto, ti aspetta un intero pianeta. Allaccia il tuo jetpack e attraversa imponenti scogliere, naviga tra insidiose tempeste di polvere e scopri i misteri nascosti sepolti sotto il suolo marziano. Ogni scelta plasma la tua sopravvivenza, perché qui non ci sono seconde possibilità.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.