Team Group annuncia due nuovi SSD: uno interno e uno portatile
Team Group ha presentato due nuovi SSD uno interno e l'altro esterno.

Team Group Logo

Team Group ha annunciato dui nuove SSD una di nome Cardea II, mentre l’altro PD400. Il primo è un SSD NVMe M.2 che sarà compatbile solo con schede madri moderne, mentre il secondo è un SSD portatile.

Cardea II

A partire da Cardea II (come mostrato sopra), questo è un modello dalle prestazioni più elevate che è valutato per fornire fino a 3.400 MB / s di prestazioni di lettura sequenziale e fino a 3.000 MB / s di prestazioni di scrittura sequenziali. Le prestazioni variano in base alla capacità. Ecco le dimensioni e le velocità che vengono rese disponibili inizialmente:

  • Cardea II 1TB: 3,400 MB / s in lettura, 3000 MB / s in scrittura
  • Cardea II 512 GB: 3400 MB / s in lettura, 2000 MB / s in scrittura
  • Cardea II 256 GB: 3.000 MB / s in lettura, 1.000 MB / s in scrittura

Queste unità sono dotate di un grosso heatsink che Team Group afferma sia specificamente progettato per giochi e attività ad alte prestazioni, in termini di eliminazione del calore e resistenza alla limitazione. Il dissipatore di calore utilizza un “design a pinne brevettato per il gaming”. Team Group pensa che possa essere raffreddato fino a 30 gradi in uno spazio aperto e 10 gradi in uno spazio chiuso, in base ai test interni dell’azienda.

“Quando la velocità di trasferimento è superiore a 1.000 MB / s, il controller dell’unità SSD PCIe M.2 arriverà a 70° mentre il centro del calore dell’SSD si trova sul controller. SSD – Cardea II utilizza un adesivo termoconduttivo che ha un coefficiente di raffreddamento più alto del ghiaccio: il calore del controller può essere trasferito al modulo di raffreddamento attraverso l’adesivo termoconduttivo per accelerare il processo radiante,” dice Team Group.

Il PD400 è anche un SSD, ma di un tipo molto diverso: è un’unità esterna che puoi portarti in giro. La velocità passa in secondo piano rispetto alla portabilità su questo modello. Si collega al PC tramite una USB 3.1 Gen 1 (Type-C sul lato unità).

PD400

Le specifiche Gen 2 raddoppiano la larghezza di banda da 5 Gbps a 10 Gbps, consentendo trasferimenti a velocità più elevate. Tuttavia, Team Group ha optato per le specifiche più lente. Le velocità sono comunque rapide rispetto a una tipica chiavetta USB: il PD400 ha un valore nominale di 430MB / s e 420MB / s rispettivamente per le letture e le scritture sequenziali.

Infine Il PD400 sarà disponibile con capacità di 960 GB, 480 GB e 240 GB.

Ricordiamo che attualmente Team Group non ha ancora annunciato i prezzi o disponibilità per nessuno dei nuovi SSD.

Team Group annuncia due nuovi SSD: uno interno e uno portatile 1

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: