Tetris Forever verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam / GOG) il 12 Novembre, ha annunciato Digital Eclipse. È stata anche svelata la key art della collezione.
“Tetris è stato uno dei primi videogiochi a cui ho giocato da bambino, unendo logica e divertimento in un modo che mi è rimasto davvero impresso“, ha affermato la creatrice dell’arte chiave, artista e musicista Willea Zwey in un comunicato stampa. “Quando mi hanno contattato per questo progetto, mi è sembrato un collegamento perfetto, soprattutto con il mio background in architettura. Volevo reimmaginare il gioco creando uno spazio architettonico surreale che celebrasse le infinite possibilità dei Tetrimino“.
Zwey ha continuato, “Il design sembra uno spazio espositivo, con i Tetrimini come display centrali, e volevo incorporare il movimento per enfatizzare la loro natura dinamica. La prospettiva multidimensionale si spinge oltre i confini tradizionali, mentre la scena notturna, con i Tetrimini luminosi, conferisce al gioco una sensazione fresca e vibrante. L’aggiunta di piccole figure evidenzia sia la scala che la spontaneità del potenziale illimitato del gioco“.
Ecco una panoramica della collezione, tramite Digital Eclipse:
■ A PROPOSITO
Esplora quattro decenni di storia di Tetris con oltre 15 giochi, tra cui diversi classici che debuttano per la prima volta fuori dal Giappone. Rivivi le origini del gioco nel 1984 con una fedele riproduzione del primo Tetris sul computer Electronika 60, affronta il preferito multigiocatore Tetris Battle Gaiden, scatena enormi esplosioni per eliminare le linee in Super Tetris 2 + Bombliss e divertiti con molti altri giochi classici.
Tetris Forever presenta anche un nuovissimo gioco, Tetris Time Warp, sviluppato da Digital Eclipse. Questa nuova versione del classico consente ai giocatori di “teletrasportarsi” attraverso diverse ere di Tetris, sperimentando un mix dinamico di grafica, stili di gioco e meccaniche in tempo reale.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Il gioco che ha dato inizio a tutto – Digital Eclipse ha preparato una riproduzione autentica della prima versione di Tetris, che Alexey Pajitnov ha creato su un sistema informatico sovietico “Electronika 60”. Prova l’aspetto e le sensazioni di Tetris come Alexey lo aveva immaginato nel 1984.
» Cronologie interattive – Esplora un museo virtuale con materiali d’archivio, tra cui featurette video, foto, pubblicità originali e giochi giocabili restaurati in alta definizione e presentati in ordine cronologico.
» La vera storia di Tetris – Con oltre 90 minuti di nuovissimi documentari prodotti da Area 5, creatori di Outerlands, Grounded: The Making of The Last of Us e Grounded II: Making The Last of Us Part II, esplora la vera storia di Tetris nella sua forma più pura.
» Un nuovissimo gioco di Tetris – Tetris Time Warp, una nuovissima variante di Tetris di Digital Eclipse, consentirà a un massimo di quattro giocatori di teletrasportarsi tra diverse ere di Tetris in tempo reale per sperimentare una varietà di stili grafici e meccaniche di gioco memorabili!
Giochi inclusi
» Tetris – Originariamente pubblicato da Pajitnov nel 1984 su Electronika 60
» Tetris – Originariamente pubblicato da Spectrum Holobyte nel 1988 su Apple II
» Tetris – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1988 su Famicom
» Hatris – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1990 su Famicom
» Tetris 2 + Bombliss – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1990 su Famicom
» Hatris – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1991 su Game Boy
» Hatris – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1992 su Nintendo Entertainment System
» Super Tetris 2 + Bombliss – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1992 su Super Famicom
» Tetris Battle Gaiden – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1993 su Super Famicom
» Super Tetris 2 + Bombliss Genteiban – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1993 su Super Famicom
» Super Tetris 3 – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1994 su Super Famicom
» Super Bombliss – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1995 su Game Boy
» Super Bombliss – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1995 su Super Famicom
» Super Bombliss DX – Originariamente pubblicato da Bullet-Proof Software nel 1998 su Game Boy