The Elder Scrolls Online: Blackwood disponibile l’1 Giugno su PC e Stadia, 8 Giugno su PS4 e Xbox One

L'espansione fa parte dell'avventura "Gates of Oblivion".

The Elder Scrolls Online: Blackwood

The Elder Scrolls Online: Blackwood, la prossima grande espansione dell’MMORPG, verrà lanciato per PC e Stadia il 1 Giugno, seguito da PS4 e Xbox One l’8 Giugno. Ad annunciarlo sono l’editore Bethesda Softworks e lo sviluppatore ZeniMax Online Studios.

The Elder Scrolls Online: Blackwood fa parte dell’avventura annuale di Gates of Oblivion, che comprende tutte le versioni 2021 dei contenuti di The Elder Scrolls Online.

Ecco i dettagli di seguito, tramite Bethesda.


Gates of Oblivion

Nell’avventura Gates of Oblivion, puoi esplorare una nuova trama raccontata in tutte le versioni 2021 dei contenuti di The Elder Scrolls Online, inclusi i contenuti scaricabili di The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition e The Elder Scrolls Online: Blackwood. In questa saga lunga un anno, svelerai le ambizioni e gli schemi del principe daedrico Mehrunes Dagon 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Uscite di Gates of Oblivion:


The Elder Scrolls Online: Blackwood

Il principale aggiornamento del capitolo di The Elder Scrolls Online per il 2021, Blackwood, continuerà l’avventura di Gates of Oblivion e presenterà oltre 30 ore di nuovi contenuti della storia, permettendoti di esplorare una parte colorata di Tamriel dove la diversa cultura degli Argoniani incontra le ambizioni imperiali.

Questo capitolo offre nuove avventure e funzionalità per il vostro divertimento, tra cui:

Potete preacquistare The Elder Scrolls Online: Blackwood in questo momento per ricevere ricompense di pre-acquisto uniche al momento del lancio e ottenere l’accesso immediato al gioco e sia alla cavalcatura Nagahide Welwa Ravager che al cucciolo di orso Nightmare.

Oltre a questi articoli, al lancio riceverete i seguenti premi preacquistati:

Al momento, Blackwood è disponibile nelle seguenti edizioni:

Le due collezioni sopra includono non solo il capitolo Blackwood, ma anche il gioco base e tutti i capitoli precedenti nella storia di The Elder Scrolls Online (Morrowind, Summerset, Elsweyr e Greymoor), rendendolo il punto di partenza perfetto per i nuovi giocatori.

Le edizioni Upgrade contengono solo Blackwood, ideale per i giocatori esistenti che possiedono già il gioco e i capitoli precedenti.

Per una panoramica completa di tutte le edizioni di Blackwood, i premi preacquistati e gli articoli della Collector’s Edition, consultate questo articolo. Potete preacquistare Blackwood adesso cliccando qui!

Al momento del lancio di Blackwood a giugno, potrete scoprire una nuova zona piena di avventure, sfide e storie che fanno parte della saga annuale di Gates of Oblivion.

Esplora Blackwood

Stretta tra la patria argoniana e la provincia imperiale di Cyrodiil, la regione di Blackwood è assediata dall’influenza daedrica, e la sua gente lotta per sopravvivere sia agli aspiranti tiranni che ai mali generati dall’oblio.

Includendo la città imperiale di Leyawiin (presentata per la prima volta in The Elder Scrolls IV: Oblivion), la foresta di Niben e le paludi aperte della palude di Blackwood, avrai l’opportunità di esplorare una terra diversa in conflitto, indagare sulla minaccia emergente daedrica, e scopri nuove storie, sfide e ricompense che non si trovano da nessun’altra parte a Tamriel.

Un racconto di ambizione

Nella trama principale di Blackwood, indaga su una cospirazione che coinvolge gli imperatori di Longhouse deposti e scopri un patto mortale che segna il destino del popolo di Blackwood. Dietro tutto, ovviamente, c’è il Principe della Distruzione, Mehrunes Dagon in persona, ma quali sono esattamente i suoi piani per Blackwood e Tamriel?

Sebbene sia un racconto autonomo che può essere goduto di per sé, gli eventi della storia del Capitolo di Blackwood progrediscono nella più ampia narrativa di Gates of Oblivion che inizia con il DLC Flames of Ambition e continuerà per tutto il resto dell’anno.

Raduna nuovi alleati

Condividi le tue avventure con nuovi alleati grazie al nuovo sistema Companions di Blackwood, che ti consente di reclutare, viaggiare e combattere con un NPC alleato completo di storie e personaggi propri.

Questi guerrieri unici possono unirsi a te in quasi tutte le tue avventure, aumentare di livello le loro abilità e utilizzare equipaggiamento personalizzabile e abilità e comportamenti di combattimento: con questo nuovo sistema, non dovrai mai più esplorare Tamriel da solo!

The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition

La tua avventura nel 2021 inizia con il pacchetto di contenuti scaricabili Flames of Ambition, che porta a Tamriel due nuove entusiasmanti sfide giocatore contro nemico: The Cauldron e Black Drake Villa. In questi nuovi e impegnativi dungeon, devi assaltare un santuario del Principe della Distruzione e correre per scoprire un misterioso tomo prima che venga perso a causa del fuoco e della cenere.

Nei tuoi viaggi, sarai affiancato dai personaggi preferiti dai fan Eveli Sharp-Arrow (dal contenuto scaricabile di Orsinium) e dall’emarginata Dremora Lyranth (dal gioco base e dal contenuto scaricabile di Imperial City), inoltre avrai l’opportunità di guadagnare ricompense uniche tra cui nuovi potenti oggetti e fantastici oggetti da collezione. Ciò che scoprirai all’interno di questi due nuovi dungeon organizzerà gli eventi di The Elder Scrolls Online: Blackwood e il resto della trama di Gates of Oblivion.


The Elder Scrolls Online è ora disponibile per PS4, Xbox One, PC (Steam / Bethesda.net) e Stadia. Sono previste anche le versioni per PS5 e Xbox Series.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio cinematografico di Gates of Oblivion di seguito.

Esci dalla versione AMP