Lo sparatutto survival horror tattico cooperativo in terza persona The Forever Winter verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 24 Settembre, ha annunciato lo sviluppatore Fun Dog Studios.
La versione Early Access includerà quattro mappe e una mappa work-in-progress, oltre a cinque personaggi, ognuno con il proprio bagaglio e stile di gioco. Ulteriori contenuti saranno aggiunti al gioco durante il periodo di Early Access.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Fun Dog Studios:
■ A PROPOSITO
In The Forever Winter, i giocatori sono un sopravvissuto che cerca di razziare, alla guida di una comunità di individui con idee simili che vogliono solo essere lasciati in pace. Sfortunatamente, fazioni controllate dall’IA come Europa ed Eurasia controllano tutte le risorse esistenti nel mondo e sono in guerra costante tra loro per garantirsene di più. Ciò significa che il giocatore deve navigare in questi campi di battaglia per raccogliere le risorse necessarie alla sopravvivenza delle proprie comunità.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Preparati all’inferno – I giocatori si uniscono al centro della comunità dove possono acquistare dai venditori di armi, prodotti farmaceutici e equipaggiamento aggiuntivo per prepararsi al labirinto che li attende, accettare missioni o lavori sporchi da PNG e fazioni rivali e altro ancora.
» Sistema di scenari Giocatore contro Ambiente contro Ambiente – I nemici hanno i loro obiettivi e programmi, operano in gruppi coordinati e intraprendono battaglie su vasta scala. L’IA nemica schiera i nemici in squadre in base ai loro obiettivi attuali, con ogni squadra che reagisce in modo diverso alle azioni del giocatore. Man mano che il giocatore diventa più potente o lascia un segno più grande sul campo di battaglia, il nemico schiererà più (e più forte) potenza di fuoco per contrastare. E i giocatori non saranno mai più forti del nemico.
» Preparati alle fredde sfide future – Sebbene la sopravvivenza sia sempre l’obiettivo principale, i giocatori possono guadagnare più PE, equipaggiamento e denaro accettando missioni. Ogni missione ha diversi livelli di minaccia commisurati al rischio e alla ricompensa: le missioni più difficili danno ricompense di reputazione maggiori che aumentano la posizione della tua fazione, guadagnano più crediti e vengono ricompensati con equipaggiamento più potente.
» Aumenta le abilità e l’equipaggiamento per sopravvivere – Spendi le risorse accumulate tra le sessioni per aumentare di livello la salute, la velocità, la precisione e la velocità di ricarica che ti danno una possibilità di combattere contro gli implacabili nemici di The Forever Winter.
» Dai priorità alla furtività e al lavoro di squadra: – Coordinati con la tua squadra per superare in astuzia i nemici ed evitare di essere scoperto per ottenere il sopravvento, o pianifica tatticamente battaglie e imboscate per vincere gli scontri di guerriglia. Ma non affrontare il nemico di petto. Non vivrai per raccontarlo.
» La morte è solo l’inizio (di nuovo) – Se la tua squadra muore, la corsa è finita. E la morte è implacabile. Se cadi in battaglia, perderai tutto nel tuo inventario per quella sessione e dovrai ricominciare da capo. Costruisci una scorta alla base tra una sessione e l’altra per mantenere il sopravvento in futuro.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.