Aniplex e gli sviluppatori Too Kyo Games e Media.Vision hanno annunciato il GdR d’avventura/strategia The Hundred Line: Last Defense Academy per Switch e PC (Steam), in arrivo all’inizio del 2025.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Aniplex:
■ A PROPOSITO
Project Extreme x Despair è qui! Dai creatori delle serie Danganronpa e Zero Escape arriva un nuovissimo gioco di avventura!
Takumi Sumino è un adolescente assolutamente normale che vive nel complesso residenziale di Tokyo, un luogo dove ogni giorno è molto simile all’ultimo e non succede mai nulla di brutto. Tutto ciò cambia quando mostri bizzarri attaccano la città e iniziano a seminare il caos. Appare una strana creatura che si fa chiamare Sirei e offre a Takumi il potere di proteggere coloro che ha a cuore… Tutto quello che deve fare è pugnalarsi al petto!
Subito dopo Takumi si trova alla Last Defense Academy, una scuola in mezzo al nulla circondata da un muro di fiamme ultraterrene. Lui e altri 14 studenti sono stati arruolati nell’Unità di difesa speciale, una squadra incaricata di mantenere la scuola sicura per i prossimi 100 giorni. Quanto sono disposti a sacrificare per riprendere le loro vite normali e salvare il mondo dai grotteschi invasori della scuola?
Si alza il sipario su 100 giorni di guerra e disperazione…
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» 100 finali pieni di disperazione estrema – Le scelte di Takumi decideranno il suo futuro, ma non si può dire che tipo di conseguenze queste decisioni potrebbero avere…
» Battaglie difensive – Quando gli invasori attaccano, spetta a te proteggere la scuola nelle battaglie strategiche dei giochi di ruolo. Usa le abilità specialistiche uniche di ogni studente per cambiare le sorti della battaglia a tuo favore!
» Tempo libero ed esplorazione – Trascorri del tempo con i tuoi compagni di squadra per approfondire i tuoi legami o esplorare la natura selvaggia e le rovine fuori dalla scuola. Puoi anche utilizzare gli oggetti che trovi per creare regali e avvicinarti ancora di più ai tuoi alleati!
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.