GameMill Entertainment e lo sviluppatore Odaclick Game Studio hanno annunciato The Karate Kid: Street Rumble, un gioco beat-‘em-up a scorrimento orizzontale in stile 16-bit per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam), in uscita il 20 Settembre.
Il gioco, ambientato negli anni ’80, presenterà i personaggi giocabili Daniel Russo, Mr. Miyagi, Kumiko o Ali Mills e nemici classici come Johnny Lawrence, John Kreese, Terry Silver e altri in 12 livelli.
Ecco una panoramica del gioco, tramite GameMill Entertainment:
■ A PROPOSITO
Ambientato nei luoghi iconici dei primi tre, classici film di The Karate Kid degli anni ’80, uscirai dal dojo e ti addentrerai nelle strade della San Fernando Valley e di Okinawa mentre combatti ondate di nemici in questa pixel art, laterale -avventura a scorrimento e picchiaduro. Gioca nei panni di Daniel LaRusso, Mr. Miyagi, Ali Mills o Kumiko mentre cerchi di sconfiggere Johnny Lawrence, John Kreese, Terry Silver e altri intenti a stabilire il dominio sul karate Miyagi-Do per sempre. Questo gioco offre intensi combattimenti di arti marziali e un’esperienza frenetica di combattimenti costanti con un’atmosfera di revival retrò dei film iconici originali.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Trama classica – Rivivi le avventure di The Karate Kid mentre affronti le sfide lanciate da Cobra Kai e altri nemici. Il gioco segue la narrazione della trilogia originale, permettendoti di sperimentare gli alti e bassi del viaggio di The Karate Kid.
» Sistema di combattimento dinamico – Padroneggia l’arte del karate con un sistema di combattimento intuitivo e reattivo. Esegui potenti combo, esegui mosse esclusive come il calcio della gru e difenditi dagli attacchi implacabili del dojo nemico. Ogni livello presenta nuove sfide e nemici ispirati ai personaggi memorabili dei film.
» Battaglie contro i boss – Affronta classici cattivi come Johnny Lawrence, John Kreese, Terry Silver e altri formidabili avversari in 12 intensi livelli. Ogni battaglia contro un boss è una prova di abilità e strategia, che sfida i giocatori a ricordare le lezioni del signor Miyagi.
» Luoghi iconici dei film classici originali – Fatti strada attraverso 12 livelli ispirati alla trilogia originale di The Karate Kid come Topanga Beach, West Valley High, Cobra Kai Dojo, All Valley Tournament e altro ancora!
» Pixel Art Mastery – Tuffati in un mondo di pixel art visivamente sbalorditivo che rende omaggio all’era d’oro dei giochi. Ogni pugno, calcio e scena iconica è splendidamente realizzata nella classica gloria dell’era a 16 bit, offrendo un’esperienza davvero nostalgica.
» Frenetico, in stile retrò, beat-‘em-up, a scorrimento orizzontale – Affronta orde di nemici nella tua ricerca del dominio nelle arti marziali.
» Colonna sonora retrò – Immergiti negli anni ’80 con una colonna sonora chiptune che cattura lo spirito dell’epoca. Brani in stile classico ti accompagneranno nel tuo viaggio, esaltando l’atmosfera nostalgica.
» Multigiocatore cooperativo – Combatti insieme agli amici in una modalità cooperativa locale fino a quattro giocatori.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto, tramite IGN.