NIS America rilascerà The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II su PS5, PS4, Switch e PC (Steam / EGS / GOG) all’inizio del 2025 in Occidente, ha annunciato l’editore.
The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II è attualmente disponibile su PS5, PS4 e Switch in Giappone e Asia, nonché per PC (Steam) in Asia.
Ecco una panoramica del gioco, tramite NIS America:
■ A PROPOSITO
Non più minacciati dall’organizzazione mafiosa Almata, gli abitanti di Calvard sono tornati alla loro vita pacifica. Ma un giorno, una scioccante serie di omicidi che coinvolgono una misteriosa bestia cremisi rimette in moto ancora una volta le ruote del destino. Varie fazioni entrano in azione: sia coloro che rispettano la legge per scoprire la verità, sia coloro che cercano di trarre vantaggio da eventuali nuovi sviluppi, ove possibile, non importa quanto sinistri.
Con il caos ancora una volta incombente all’orizzonte, lo spriggan Van Arkride riceve un visitatore inaspettato, spingendo la sua indagine. Chi si nasconde dietro gli omicidi e qual è il loro obiettivo? Le sabbie del tempo riuniscono volti vecchi e nuovi per questo emozionante secondo capitolo della saga Trails through Daybreak.
Storia
Anno 1209 del calendario settiano.
La minaccia rappresentata da Almata è passata. La pace è finalmente tornata al Calvard. E, per un po’, la pace continua ininterrotta, finché un’unità delle forze speciali del CID non viene massacrata da un aggressore sconosciuto.
Mentre le autorità lavorano per contenere la situazione, le forze criminali colgono l’occasione per fare le proprie mosse.
Nel frattempo, uno spriggan di nome Van Arkride inizia le sue indagini, su suggerimento di un visitatore inaspettato.
Chi potrebbe essere responsabile di questo massacro? Qual era il loro obiettivo? E come si collega tutto questo alla ricerca di Agnes dell’ottava Genesi?
Il ruggito di una bestia cremisi. Un incontro casuale con un ragazzo e una ragazza, entrambi coinvolti in una misteriosa ricerca. Queste sono le circostanze che trascinano Arkride Solutions lungo le tracce di un destino inevitabile.
Sistema
» Sistema di battaglia – Il gioco si basa sulla transizione senza soluzione di continuità tra battaglie sul campo e battaglie di comando introdotte nel gioco precedente con nuove meccaniche che possono essere utilizzate in entrambi: Cross Charge e EX Chains! Padroneggiare l’uso di queste due meccaniche combo può fornirti una potenza di fuoco travolgente da usare contro i tuoi avversari.
» Carica incrociata – Se riesci a schivare alla perfezione l’attacco di un nemico durante una battaglia sul campo, apparirà l’icona Carica incrociata! Premendo il pulsante corretto mentre l’icona è sullo schermo si scambierà un altro membro del gruppo, che eseguirà contemporaneamente un attacco caricato sul tuo nemico! Come bonus, il membro del gruppo che scambierai avrà un potere d’attacco potenziato per un periodo di tempo.
» Catene EX – Le catene EX possono essere attivate soddisfacendo condizioni specifiche durante le battaglie di comando. Una volta soddisfatte queste condizioni, usare un velivolo o un attacco normale contro un nemico stordito attiverà automaticamente una catena EX! Ciò consente ai membri del gruppo con SCLM attivato di lanciare un attacco simultaneo che avrà un impatto anche sui nemici vicini, infliggendo danni ingenti.
» Scegli i tuoi capitoli – Van e i suoi collaboratori non viaggeranno sempre insieme durante gli eventi di Trails through Daybreak II. A volte, alcuni membri del gruppo possono separarsi per occuparsi contemporaneamente di compiti in diverse aree del Calvard. Per questo motivo, ogni atto contiene più capitoli che puoi giocare in qualsiasi ordine. Procedi nella storia nell’ordine che preferisci! Ogni capitolo presenta un cast diverso di personaggi mentre vediamo svolgersi la loro parte della storia dell’atto. Una volta completato il capitolo scelto, quello successivo si avvierà automaticamente.
Missioni uniche – Alcuni capitoli presenteranno missioni che utilizzano le abilità uniche dei personaggi del gruppo di quel capitolo. Ad esempio, controllando direttamente l’IA del core olografico, Mare, per hackerare la rete orale, o usando Swin per pedinare silenziosamente un individuo sospetto.
Personaggi
» Van Arkride – L’uomo a capo di Arkride Solutions. Amante dei dolci, delle saune e delle macchine orali. A causa del suo lavoro come spriggan, Van ha la tendenza ad accettare lavori legalmente discutibili. Tuttavia, il fatto che di tanto in tanto vada ai limiti della legge non gli impedisce di fare del bene agli altri, come dimostrano i suoi numerosi contatti personali. Mentre rintracciava gli Oct-Genese su richiesta di Agnes, Van sviluppò la capacità di trasformarsi in una forma corazzata conosciuta come Grendel con l’aiuto di Mare, il nucleo olografico installato all’interno del suo globo di combattimento. Fu con questa nuova abilità che riuscì a respingere il gruppo mafioso noto come Almata. Dopo aver terrorizzato l’intera Repubblica, Almata venne infine messa in ginocchio dal team di Arkride Solutions durante la lotta per gli Oct-Geneses. Dopo aver represso questa minaccia, tuttavia, decisero di prendere temporaneamente strade separate. Ora abbandonato a se stesso in un ufficio poco vivace, Van è libero di tornare ancora una volta al suo stile di vita da lupo solitario.
» Agnes Claudel – Una matricola della prestigiosa Accademia Aramis che attualmente fa parte del Consiglio studentesco. Nonostante il suo modo di parlare educato e, a volte, il suo comportamento mite, Agnes ha dimostrato grande forza e determinazione mentre lavorava presso Arkride Solutions, specialmente quando si confrontava con lo squallido ventre della società. Agnes incontrò Van per la prima volta mentre cercava otto prototipi di orbite conosciuti come Oct-Geneses, che aveva ereditato dal suo bisnonno. Come ringraziamento per aver accettato la sua richiesta, ha iniziato a lavorare come assistente part-time di Arkride Solution. Al momento Agnes ha recuperato sette delle otto Genesi. Sfortunatamente, pur continuando la ricerca dell’ultimo Genesis rimasto, non ha avuto altra scelta che dividere il suo tempo tra la preparazione per l’Aramis Academy Festival e l’aiuto periodico per Arkride Solutions. Per quanto riguarda il suo rapporto con Van, lo rispetta e lo ammira come suo datore di lavoro. Tuttavia, sembra nutrire anche dei sentimenti più amorosi per lui…
» Elaine Auclair – Una bracer di grado A affiliata al ramo Calvard della Gilda Bracer. A volte viene chiamata con il soprannome di “Beauty’s Blade”. Grazie alla sua dignitosa bellezza e alla sua magistrale abilità con la spada, Elaine tende ad attirare l’attenzione dei media il più delle volte. Sfortunatamente, questo porta anche le agenzie di talenti a offrirle contratti per fare la modella e recitare, ma lei rifiuta sempre. A parte essere la testimonial della Bracer Guild, Elaine non ha alcun interesse ad unirsi al mondo dello spettacolo. Durante gli anni del liceo, ha avuto una breve e fugace storia d’amore con Van prima che lui svanisse improvvisamente senza dire una parola. Solo di recente, dopo sette anni, i due hanno potuto riunirsi. Anche se i sentimenti reciproci persistenti hanno lasciato la loro relazione attuale un po’ tesa, il tempo trascorso insieme a combattere Almata è stato in grado di rafforzare il loro legame ancora una volta. Qualche tempo dopo gli eventi che hanno coinvolto Almata e gli Oct-Genese, Elaine ricevette la notizia che la squadra d’élite Gamma del Dipartimento di Intelligence Centrale era stata brutalmente assassinata da un aggressore sconosciuto e che un mostro “cremisi” era stato avvistato sulla scena del crimine
Mondo
» La Repubblica del Calvard – Un grande paese situato nella regione centrale del continente zemuriano. Il suo attuale leader è il presidente Roy Gramheart. A causa delle sfortunate circostanze create dalla desertificazione della Zemuria orientale, Calvard ha una lunga storia di accoglienza sia di immigrati che di rifugiati. La risultante miscela di culture ed etnie ha trasformato il paese in una sorta di crogiolo. Cento anni fa, Calvard era sotto il dominio dei suoi governanti monarchici. Fu solo dopo che Sheena Dirke e i suoi compatrioti portarono avanti una rivoluzione democratica che la nazione fu trasformata in una repubblica democratica. Sebbene sia in costante conflitto con Erebonia per il controllo delle regioni confinanti, Calvard ha recentemente ricevuto risarcimenti da parte dell’impero in seguito alla battaglia di Jormungandr. Queste riparazioni permisero a Calvard di entrare in un periodo di rapida crescita e sviluppo, portando al sorpasso di Erebonia come nazione più potente del continente. Per quanto riguarda gli interessi ricreativi della regione, i recenti progressi tecnologici nei veicoli orali e nella produzione cinematografica hanno causato un boom sia nell’industria degli sport motoristici che in quella del cinema orbale.
» Messeldam – Una città di medie dimensioni situata a nord del Calvard. A causa del suo ruolo di lunga data come uno dei principali porti commerciali del Mare del Nord, Messeldam veniva spesso incaricato durante i giorni del dominio monarchico di consegnare le importazioni alla capitale Oracion, insieme ovviamente a pesce fresco. Sebbene il porto sia ancora attivo fino ad oggi, gli sviluppi nella tecnologia dei dirigibili ne hanno notevolmente diminuito l’importanza. La città stessa, tuttavia, rimane un’importante porta d’accesso alla Remiferia e alle nazioni circostanti. A differenza di Langport, Messeldam possiede pochissime destinazioni turistiche. Detto questo, l’architettura del paesaggio urbano tende ad essere piuttosto apprezzata dai visitatori, poiché il suo design ha subito pochi cambiamenti nel secolo scorso. Le popolazioni orientali e centro-orientali della città sono piuttosto scarse a causa della sua posizione geografica. In quanto tale, manca una comunità che valorizzi il tradizionalismo culturale. Fortunatamente, questo è stato un vantaggio per Messeldam, poiché i nuovi movimenti e costumi artistici sono accettati con relativa facilità. Fu proprio questo atteggiamento che portò la città a fungere da sede per l’Orbal Film Festival per diversi anni, fino al suo trasferimento a Tharbad nel 1208.
Trovate il trailer dell’annuncio occidentale di seguito e il sito ufficiale qui.