Il gioco horror psicologico in prima persona basato sulla narrazione The Occultist verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam) nel 2025, hanno annunciato Daedalic Entertainment e lo sviluppatore DALOAR.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Daeadlic Entertainment:
■ A PROPOSITO
In The Occultist, l’investigatore del paranormale Alan Rebels viaggia sulla misteriosa isola di GodStone per determinare la causa dell’improvvisa scomparsa di suo padre. Anche se ha menzionato l’isola ripetutamente nel corso dei decenni, tutto ciò che Alan sa veramente è che suo padre è nato e ha trascorso i suoi primi anni lì.
Tuttavia, Alan non viaggia da solo. Porta con sé il suo pendolo mistico, un oggetto di origine sconosciuta che lo ha accompagnato in tutte le sue passate indagini paranormali. Mentre esplora le strade nebbiose e gli edifici esasperanti, apparentemente essendo le uniche cose rimaste sulla misteriosa isola di GodStone, diventa chiaro: questo sarà un caso diverso da qualsiasi altro.
GodStone è stata abitata fino al 1950 da una setta infame e macabra che ha eseguito esperimenti inquietanti e rituali crudeli. Nessuno ha mai messo piede sull’isola da allora, fino a oggi. Utilizzando i suoi talenti paranormali, Alan deve interagire con le anime minacciose che sembrano rimanere nelle strade e negli edifici minacciosi lasciati su GodStone; o evitarle a tutti i costi, se dovessero essere adirate.
Essendo un investigatore paranormale, niente di tutto questo è una novità per Alan Rebels. Il misterioso GodStone, tuttavia, e la sua ricerca di risposte alla scomparsa di suo padre mettono alla prova le abilità di Alan. Più di qualsiasi altra indagine precedente, GodStone scuote le convinzioni di Alan su ciò che è possibile nel mondo dell’occulto. Forse GodStone nasconde una maledizione che può essere spezzata… ma dovrebbe esserlo?
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Pendolo mistico – L’oggetto più importante per Alan. Attraverso di esso, è in grado di interagire con l’ambiente e modificarlo grazie alle sue cinque meccaniche uniche e originali. Azione in prima persona: vivi il mondo inquietante di The Occultist attraverso gli occhi di Alan Rebels e usa il pendolo mistico per svelare cosa è successo in GodStone.
» Survival Horror – The Occultist ha tutti gli elementi distintivi del genere, con esplorazione e atmosfera tese, oltre a una narrazione ravvicinata e personale.
» Grafica di nuova generazione – The Occultist ha un livello e una qualità di grafica sorprendenti, per un’esperienza horror davvero coinvolgente.
» Nasconditi e sii furtivo – Alan evita sempre il combattimento diretto. Utilizzando meccaniche stealth, deve avanzare nella storia senza essere colto di sorpresa.
» Personaggi memorabili – GodStone è popolato di avversari che renderanno la tua indagine un vero incubo.
» Enigmi – Da semplici enigmi a quelli che richiedono conoscenza e intuizione nelle arti occulte.
» Colonna sonora – The Occultist presenta una colonna sonora originale del famoso compositore Pepe Herrero.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.