The Outer Worlds 2 verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam / Microsoft Store) nel 2025, hanno annunciato Xbox Game Studios e lo sviluppatore Obsidian Entertainment. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.
Ecco gli ultimi dettagli qui sotto.
■ A PROPOSITO
La chiamata ad andare oltre le stelle è di nuovo qui, ed è più grande, più audace e più imprevedibile che mai. Abbiamo appena rivelato un primo trailer di gioco per The Outer Worlds 2 durante i The Game Awards 2024, promettendo una nuova avventura in una colonia completamente nuova l’anno prossimo. No, davvero, sappiamo che non dovremmo promettere cose nel marketing, ma l’ambientazione è completamente nuova, quindi tutto questo è un dato di fatto. Basta non rompere di nuovo la colonia. Stiamo guardando ognuno di voi che ha inviato la Speranza al sole nell’ultimo gioco.
Nel vero stile di Obsidian Entertainment, ti fai strada attraverso Arcadia, una colonia brulicante di fazioni, intrighi e caos. È anche la sede della tecnologia skip drive e dove riposa il destino dell’intera colonia e della galassia. Come agente audace, innegabilmente attraente e discutibilmente competente della Direzione della Terra, hai il compito di scoprire la fonte delle devastanti spaccature che minacciano l’intera galassia. Che posta in gioco (da non confondere con le bistecche di raptidon, sono molto diverse)! La scelta di come gestire le spaccature spetta a te. “I tuoi mondi, a modo tuo”, come diciamo in Obsidian.
Le spaccature sono l’unica cosa che minaccia Arcadia? Certo che no! Sarebbe troppo facile. Una guerra tra fazioni tra i “governanti benevoli” noti come Protettorato, un ordine religioso scientifico ribelle e una mega potenza aziendale ha fatto a pezzi la colonia. Ognuno sta cercando di chiudere o controllare le spaccature per il proprio bene/esigenze economicamente redditizie. Chiesa, stato e capitalismo! Chi vincerà?! Beh, in realtà dipende da te. Questo è il tuo gioco. Abbiamo detto che le scelte erano tue per tutto il tempo. Vedi quel motto di Obsidian qui sopra? Sì, hai capito.
Abbiamo già detto scelta un paio di volte, ma indovina un po’? Questo è un gioco di ruolo, quindi verrà fuori ancora un paio di volte. Quando si tratta di creare il tuo comandante, è tempo di “gioco di ruolo con elementi di gioco di ruolo” a tutto tondo, dai punti abilità ai controlli di abilità nelle conversazioni, persino a quanto vuoi essere imperfetto perché, ammettiamolo, nessuno è perfetto. Tranne quelli che pensano di esserlo. Guarda come vai. Essere perfetto.
Il modo in cui costruisci il tuo comandante e traccia il tuo percorso attraverso la narrazione è unicamente tuo mentre ti immergi in questa storia guidata dai giocatori. Che tu sia un discepolo della diplomazia, uno stratega intelligente, un crociato del caos o decisamente diverso (quindi possiamo mantenere le allitterazioni), la scelta, hai indovinato, è tua. Oh, e dato che questo è The Outer Worlds, sì, puoi anche essere stupido!
Sebbene The Outer Worlds 2 sia un gioco di ruolo per giocatore singolo, non sarai solo! Non virtualmente, comunque. Arruola una squadra di compagni per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Niente dice “quadro intermedio” più che mandare delle persone a combattere per te, per poi fargli giudicare tutto ciò che fai con un promemoria visivo di quanto lo hanno amato o odiato. Forse li aiuterai a realizzare i loro sogni o obiettivi lungo il percorso. Chiaramente tieni abbastanza alle persone che lavorano con te da vedere i loro sogni realizzati… giusto?
Mentre cresce l’eccitazione per l’imminente lancio del 2025, ora è il momento perfetto per rivisitare The Outer Worlds e rivivere l’avventura che ha dato inizio a tutto. Che tu sia uno spaziale esperto o che tu stia mettendo piede ad Halcyon per la prima volta, non c’è momento migliore per prepararsi al prossimo capitolo. The Outer Worlds è disponibile per l’acquisto su Xbox One, Xbox Series X|S, Steam, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Puoi anche unirti a noi oggi se sei un membro di Game Pass.
Oltre a ciò, l’universo si sta espandendo oltre il gioco! The Outer Worlds 2 sarà presente nella prossima serie antologica Secret Level, in streaming su Prime Video. Sintonizzatevi il 17 dicembre per un racconto breve ambientato tra The Outer Worlds e The Outer Worlds 2. Anche se potreste aver pensato che si trattasse di un sacco di pubblicità, l’episodio di Secret Level è legittimamente buono e, se il Board fosse in giro, vi direbbe che è una visione obbligatoria.
Aggiungete il gioco alla lista dei desideri oggi su Xbox Series X|S, l’app Xbox su PC Windows e Steam e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su The Outer Worlds 2: non vediamo l’ora di condividere con voi cosa c’è in serbo per voi. La galassia è vostra da esplorare; l’unica domanda è: come la plasmerete?
Trovate il nuovo trailer qui sotto.