NewsMicrosoftPC

Indiana Jones and the Great Circle arriva nel 2024 su Xbox Series e PC

Ambientato tra Raiders of the Lost Ark e Last Crusade.

Indiana Jones and the Great Circle

Indiana Jones and the Great Circle, pubblicato da Bethesda Softworks e sviluppato da MachineGames, verrà lanciato su Xbox Series e PC (Steam / Microsoft Store) nel 2024. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Bethesda Softworks:

■ A PROPOSITO

Scopri uno dei più grandi misteri della storia in Indiana Jones e il Grande Circolo, un’avventura in prima persona per giocatore singolo ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. L’anno è il 1937, forze sinistre stanno setacciando il globo alla ricerca del segreto di un antico potere connesso al Grande Cerchio e solo una persona può fermarli: Indiana Jones. Diventerai il leggendario archeologo in questo gioco di azione e avventura cinematografico di MachineGames, il pluripremiato studio dietro la recente serie Wolfenstein, e prodotto esecutivo dal game designer Hall of Fame Todd Howard.

Tu sei Indiana Jones

Vivi l’avventura nei panni di Indy in una storia emozionante piena di esplorazione, azione coinvolgente e enigmi intriganti. Nei panni del brillante archeologo, famoso per il suo intelletto acuto, la sua astuta intraprendenza e il suo caratteristico umorismo, viaggerai per il mondo in una corsa contro le forze nemiche per scoprire i segreti di uno dei più grandi misteri di tutti i tempi.

Un mondo di mistero attende

Viaggia dalle sale del Marshall College al cuore del Vaticano, alle piramidi d’Egitto, ai templi sommersi di Sukhothai e oltre. Quando un’irruzione nel cuore della notte si conclude con uno scontro con un misterioso uomo colossale, devi partire alla scoperta dello sconvolgente segreto dietro il furto di un manufatto apparentemente insignificante. Forgiando nuove alleanze e affrontando nemici familiari, affronterai personaggi intriganti, utilizzerai l’astuzia e l’ingegno per risolvere antichi enigmi e sopravviverai a scene intense.

Azione a schiocco di frusta

La tipica frusta di Indiana rimane il cuore della sua attrezzatura e può essere utilizzata per distrarre, disarmare e attaccare i nemici. Ma la frusta non è solo un’arma, è lo strumento più prezioso di Indy per navigare nell’ambiente. Supera le pattuglie ignare e scala i muri mentre ti fai strada in un mondo sorprendente. Combina infiltrazione furtiva, combattimento corpo a corpo e sparatorie per combattere la minaccia nemica e svelare il mistero.

Lo spirito della scoperta

Avventurati in un mix dinamico di gameplay lineare, basato sulla narrazione e mappe ad aree aperte. Asseconda l’esploratore che è in te e scopri un mondo di segreti affascinanti, trappole mortali ed enigmi diabolici, dove qualsiasi cosa potrebbe potenzialmente nascondere il prossimo pezzo del mistero… o dei serpenti. Perché dovevano essere serpenti?

Il nostro gioco ti mette nei panni di un eroe iconico“, ha affermato il direttore del design di MachineGames Jens Andersson in un comunicato stampa. “Dato che lo faremo principalmente in prima persona, hai la possibilità di diventare veramente Indy. La prima persona ti rende parte di questo mondo, permettendoti di esplorare e sperimentare le cose in modo più intimo. Cosa farai quando ti lancerai in questa avventura con il tuo ingegno e la tua frusta? Il mondo di Indiana Jones è un mondo con misteri dietro ogni angolo, dove corri contro il tempo e sconfiggi i tuoi nemici mentre dai la caccia agli artefatti.”

L’animatrice senior Rebecca Elfstrom Hiden ha aggiunto: “È come due pezzi di un puzzle che si incastrano così bene insieme. Abbiamo idee grandi, a volte folli, che sembrano folli sulla carta, ma si adattano davvero bene al franchise. C’è questa fantastica avventura che scava nel cuore del personaggio e fa luce su tutte le cose che hanno fatto innamorare le persone di lui in primo luogo, e poi ci sono queste scene grandi e complesse che semplicemente si adatta davvero bene lì dentro. Il nostro DNA e i pilastri di Indiana Jones si sono uniti in modo così naturale”.

Il direttore del gioco Jerk Gustafsson ha dichiarato: “Ci sono molti fan di Indiana Jones su MachineGames. Molti di noi sono cresciuti con Indy e si sono innamorati dei film e del personaggio quando erano giovani. Abbiamo semplicemente questi legami con il personaggio che risalgono a decenni fa. Ma anche se non sei cresciuto con Indiana Jones, conosci Indiana Jones. È un tipo di eroe riconoscibile e un vero avventuriero. Questa è un’eredità che vogliamo condividere e di cui vogliamo far parte, e vogliamo costruire qualcosa di interessante e genuino”.

Trovate il primo trailer e un video dietro le quinte qui sotto, e il sito ufficiale qui.

TRAILER DELL’ANNUNCIO

XBOX DEVELOPER_DIRECT ’24: DIETRO LE QUINTE

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio