The Stone of Madness annunciato per PS5, Xbox Series X, Switch e PC


In uscita nella Primavera 2021.

The Stone of Madness

Merge Games e Teku Studios hanno annunciato il gioco stealth The Stone of Madness per PS5, Xbox Series X, Switch e PC (Steam) e verrà lanciato nella Primavera del 2021.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

The Stone of Madness è un gioco di tattiche e stealth in tempo reale ambientato in un manicomio spagnolo alla fine del XVIII secolo. Situato nei Pirenei, un antico monastero gesuita ospita sia un manicomio che una prigione inquisitoria. Cinque misteriosi personaggi sono stati imprigionati tra le sue mura con pretesti diversi. Afflitti da crudeli punizioni, follia e disperazione, escogiteranno presto un piano per fuggire da questo luogo.

Fuga dalla follia

Utilizzando una prospettiva isometrica, prendi e alterna il controllo dei tuoi personaggi e aiuta la loro fuga. A seconda di come giochi, la loro sanità mentale si deteriorerà, guadagnando loro una “Pietra della follia” e innescando nuove disabilità ed effetti negativi come paranoia, demenza o attacchi di violenza. Esplora l’ambiente circostante, trova indizi e strumenti per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Attenzione però, se vieni sorpreso ad essere da qualche parte non dovresti essere le guardie non saranno gentili…

Progressione e regressione del carattere

Abbiamo tutti i nostri punti di forza e di debolezza e i nostri eroi non sono diversi. Ogni personaggio inizia con vari traumi e fobie. A seconda di come giochi, la loro sanità mentale si deteriorerà, ottenendo loro una “Pietra della follia” e innescando nuove disabilità ed effetti negativi come paranoia, demenza o attacchi di violenza. Questo a sua volta aumenta la difficoltà del gioco. I personaggi possono anche sbloccare abilità positive o invertire gli effetti negativi sulla loro sanità mentale trovando “Pietre della chiarezza” che sono sparse per il monastero. Alcune azioni possono esacerbare fobie e altre condizioni mentali o addirittura innescare nuove condizioni da sviluppare.

Scopri i segreti del monastero
Scegli tra diversi piani di fuga da eseguire, ognuno con le proprie storie, obiettivi, personaggi speciali e altre sorprese. Durante l’esplorazione del monastero potresti imbatterti in oggetti o indizi che possono aiutare diversi piani di fuga o tentativi futuri. Questi elementi possono sbloccare nuovi contenuti per i tuoi futuri play-through.

Non hai memoria di questo posto…

Ogni nuovo gioco genera un monastero diverso grazie a un sistema semi-procedurale. Tutto, dalla disposizione del monastero alla posizione dell’oggetto, è variabile, rendendo ogni sessione di gioco fresca come la prima.

Ciclo giorno e notte

Il tempo è continuo in The Stone of Madness; Le fasi giorno e notte sono suddivise con azioni da completare durante il giorno e attività di preparazione (guarigione / creazione / riposo) durante la notte. La maggior parte delle azioni può essere completata durante il giorno, mentre altre sono meglio eseguite di notte con meno occhi che guardano. Ma ci sono ragioni per cui non dovresti andare in giro di notte…

Opera d’arte straordinaria e originale

Le immagini di The Stone of Madness sono fortemente ispirate all’artista del XVIII secolo Francisco De Goya. Tutto, dallo scenario, ai vestiti e persino ai volti dei personaggi, è influenzato dalle opere di De Goya. La combinazione dei suoi stili con gli schizzi e le animazioni del nostro team di artisti ha prodotto numerose scene dipinte a mano e centinaia di animazioni in stile tradizionale che attirano l’attenzione e migliorano la prospettiva isometrica utilizzata da The Stone of Madness.

Caratteristiche principali

» Maestro tattico: pianifica ed esegui la tua fuga in tempo reale, utilizza le abilità uniche di ogni personaggio e fuggi dal monastero.
» The Prisoners: gioca nei panni di cinque personaggi unici e imperfetti, scopri perché ognuno è stato imprigionato.
» Segreti del monastero: esplora il monastero e potresti imbatterti in oggetti o indizi per sbloccare nuovi contenuti per futuri giochi.
Progressione e regressione del personaggio: ogni personaggio ha abilità speciali e difetti unici che possono aiutare, ostacolare o progredire.
» Fughe infinite: ci sono più piani di fuga da tentare esplorando il monastero. La mappa del monastero cambia anche con ogni gioco, spostando la chiave e gli oggetti in altre posizioni.
» Arte straordinaria e originale: opere squisite dipinte a mano e originali ispirate dall’artista del XVIII secolo, Francisco De Goya

Ispirazioni

» Linee spezzate
» Commandos
» Legno scuro
» Desperados III
» Tattiche dell’Ombra: Lame dello Shogun

Ecco il trailer di seguito, buona visione.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: