Il gioco stealth tattico in tempo reale The Stone of Madness verrà lanciato su PS5, Xbox Series, Switch e PC (Steam / EGS) all’inizio del 2025, hanno annunciato Tripwire Presents e gli sviluppatori The Game Kitchen e Teku Studios.
Ecco una panoramica del gioco, tramite TripWire Presents:
■ A PROPOSITO
The Stone of Madness è un gioco stealth tattico in tempo reale ambientato in un monastero spagnolo del XVIII secolo. Situato nei Pirenei, questo monastero gesuita logoro dal tempo ospita un manicomio e una prigione inquisitoria. Cinque prigionieri, tormentati da punizioni crudeli, follia e disperazione, mettono insieme le loro abilità e risorse per affrontare le loro fobie, scongiurare la follia, scoprire i misteri del monastero e trovare un modo per fuggire.
Fuggi dal monastero
Fuggire da un monastero così ben sorvegliato non è un compito facile, ma Agnes, Leonora, Eduardo, Amelia e Alfredo sono determinati a farcela. Alterna il controllo di tutti e cinque i personaggi e usa le loro abilità uniche potenziabili per lanciare incantesimi, assassinare bersagli, distrarre i nemici, stordire gli spiriti maligni, esplorare aree difficili da raggiungere e altro ancora.
Esplora i dintorni e combina le abilità dei personaggi per trovare indizi e strumenti sparsi per tutto il monastero. Fai attenzione, però, se vieni sorpreso in un posto in cui non dovresti essere, le guardie non saranno gentili.
Gestisci la follia
Per navigare efficacemente nel monastero, devi essere consapevole della salute mentale dei personaggi.
Ogni personaggio giocabile possiede una serie completa di traumi e fobie. L’attivazione di questi tratti impoverisce la sanità mentale di un personaggio, innescando in ultima analisi un evento traumatico con effetti negativi come paranoia, demenza o attacchi di violenza; cambiando radicalmente il modo in cui il personaggio afflitto viene interpretato.
Scopri i segreti dentro di te
Scegli tra due diversi piani di fuga da eseguire, ognuno con le sue storie, obiettivi, personaggi speciali e altre sorprese.
Il tempo è continuo in The Stone of Madness. Le azioni hanno conseguenze e i giocatori devono considerare il loro momento della giornata quando prendono decisioni.
Intrufolarsi, esplorare e raccogliere materiali sono tutti compiti ideali da completare durante il giorno, quando le guardie di sicurezza si distraggono facilmente. Ma quando la mattina cede il passo alla sera, gli abitanti paranormali del monastero inizieranno a rivelarsi, rappresentando una minaccia per la sanità mentale dei personaggi.
La notte è il momento più saggio per pianificare e gestire il piano di fuga. Ogni giocatore che esplora il monastero dopo il coprifuoco si troverà di fronte a una sfida extra. La sicurezza è più stretta e le guardie non prenderanno bene i prigionieri che vagano in giro. Ma a volte, il rischio vale la ricompensa.
Scopri uno straordinario stile artistico dipinto a mano
Le immagini in The Stone of Madness sono state amorevolmente dipinte a mano e animate fotogramma per fotogramma, traendo forte ispirazione dall’artista del XVIII secolo Francisco De Goya.
La prospettiva isometrica del gioco funge da vetrina perfetta per le immagini accattivanti, consentendo ai giocatori di osservare ogni minimo dettaglio e di sentirsi come se si stessero avventurando in un dipinto di Goya portato in vita.
Trovate il nuovo trailer qui sotto e il sito ufficiale qui.