Lo sviluppatore Friday Sundae ha annunciato il gioco di avventura musicale narrativo There Are No Ghosts at the Grand per Xbox Series e PC (Steam / Microsoft Store), “mentre altre piattaforme saranno annunciate in seguito“. Non è stata annunciata una data di uscita.
“There Are No Ghosts at the Grand non è un musical tradizionale nel senso teatrale del termine“, ha dichiarato Anil Glendinning, autore e game director di Friday Sundae, in un comunicato stampa. “È più simile a un album fresco e polveroso di canzoni ska e punk britanniche degli anni ’80, che trovi nella collezione di dischi di tuo padre“.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
Quando Chris David eredita inaspettatamente un fatiscente hotel inglese, ha esattamente 30 giorni e 30 notti per restaurare l’edificio fatiscente prima che… o qualcos’altro… lo reclami.
Niente è come sembra nell’hotel: nascosto sotto la patina di carta e vernice che applica di giorno, qualcosa di orribile trema e striscia nella notte. Non credeteci quando vi dicono che al Grand non ci sono fantasmi.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Decoratore di giorno, cacciatore di fantasmi di notte – Finché dura la luce del giorno, ripristinate la decadente magnificenza dell’hotel brandendo utensili elettrici amichevoli e parlanti: una sabbiatrice, una pistola a spruzzo, un cannone per mobili e una pistola a catena. Al calare della notte, quegli stessi utensili si trasformano in armi contro il soprannaturale. Scatenate l’aspirapolvere sugli spiriti vendicativi, smascherate gli aggressori invisibili con la pistola a spruzzo o sottomettete gli spettri striscianti con una libreria ben mirata in faccia usando il cannone per mobili.
- Ripristinare l’hotel e il villaggio circostante – Restaurare l’hotel di giorno richiede una mira precisa e un po’ di pensiero laterale occasionale. Sparerete vernice e carta sui muri, farete saltare finestre rotte e distruggerete vecchi mobili. Altre volte, dovrai rallentare per risolvere enigmi ambientali più leggeri, usando l’oscuro passato dell’hotel per svelare indizi criptici.
- Un mistero soprannaturale inquietante e intrigante – Al centro del gioco si cela un ricco mistero soprannaturale, che si snoda attraverso la leggendaria storia del Grand Hotel, i suoi ex proprietari e il passato sepolto del giocatore. L’hotel e il villaggio circostante nascondono più di quanto sembri, con ogni abitante che custodisce i propri segreti. Eppure, sotto la superficie, persino Chris nasconde verità ancora da svelare… persino a se stesso.
- Una storia di fantasmi in musica – There are No Ghosts at the Grand è molte cose, incluso un musical. Ogni personaggio misterioso che incontri o che scegli di aiutare ha la sua storia e una canzone che aspettano di essere svelate. Dallo ska spettrale al jazz di guerra allo skater punk, ogni canzone è unica e a volte sorprendente. Duetta con loro per svelare le loro verità più profonde.
- Un villaggio che vale la pena esplorare – Il decadente villaggio costiero inglese è pieno di attività. Esplora le strade in monopattino, gioca a minigolf, setaccia la spiaggia con un metal detector o scatta foto sul vecchio molo. Prendi la barca da pesca per esplorare calette nascoste e disseppellire tesori sommersi. Assicurati solo di essere a casa prima del tramonto, perché da queste parti le cose cambiano con il tramonto.
Trovate il trailer di presentazione qui sotto.