Theropods: un gioco d’avventura senza la presenza dei dialoghi
Basato sui dinosauri e la risoluzione dei vari enigmi

Theropods

Theropods è ambientato in un mondo preistorico in cui persone e dinosauri vivono fianco a fianco, anche se non sempre come amici. Theropods è un gioco di avventura in pixel in cui un cacciatore deve salvare la sua tribù da un gruppo di feroci barbari, il tutto con l’aiuto di un’amico venuto dalle stelle.

Mentre il trailer mostra un pò d’azione, essendo un gioco di avventura è il cervello che salverà la giornata, infatti con la cacciatrice dovremo sfruttare l’ambiente stesso per superare i nemici e risolvere gli enigmi. Ci saranno comunque inseguimenti e sequenze d’azione.

La cacciatrice ed i suoi amici non hanno ancora sviluppato un linguaggio e comunicano principalmente attraverso grugniti e gesti, che non saranno tradotti in testo. Ispirati da artisti del calibro di Machinarium, gli sviluppatori ovvero, una coppia di animatori e registi hanno voluto raccontare una storia senza parole, affidandosi invece ad animazioni e segnali visivi.

Theropods è in sviluppo da quando è stato annunciato durante un game jam di due settimane nel 2015. È previsto per il 2021.

Vi ricordiamo che per ora questo progetto è su Kickstarter ed ha ottenuto attualmente 5712 €, mentre il team sta cercando di ricavare in tutto 20000 €, il tutto ovviamente, con varie ricompense per chi volesse contribuire. Il titolo dovrebbe uscire presumibilmente su Steam.

Vi lasciamo qui sotto il trailer.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: