NewsNintendoPC

TOKOYO: The Tower of Perpetuity in uscita il 2 Giugno su Switch e PC

Lanciato inizialmente come Accesso Anticipato a Novembre 2020.

TOKOYO: The Tower of Perpetuity

TOKOYO: The Tower of Perpetuity verrà lanciato ufficialmente su Switch e PC (Steam) il 2 Giugno, hanno annunciato PLAYISM e lo sviluppatore //commentout. Supporterà le opzioni di lingua inglese, giapponese e cinese semplificato.

Il gioco roguelike d’azione a scorrimento orizzontale è stato lanciato per la prima volta in Accesso anticipato su Steam il 7 Novembre 2020. La versione Switch era stata precedentemente annunciata insieme alle versioni iOS e Android, che non sono state menzionate nel nuovo comunicato stampa. Prima di allora è stata annunciata anche una versione per PS4 di cui non si è più avuto notizia.

Ecco una panoramica del gioco, tramite PLAYISM:

Ti ritrovi intrappolato in una misteriosa torre, che trasforma la sua stessa struttura ogni 24 ore.

L’eredità della tua epica lotta sarà scolpita nei cuori di coloro che ti sfidano come un epitaffio. Supera innumerevoli povere anime cadute e fatti strada verso la cima mai vista prima!

TOKOYO: The Tower of Perpetuity è un gioco social roguelike in 2D ambientato nella torre del titolo, piena di mostri selvaggi e trappole, che viene generato proceduralmente ogni 24 ore. Il titolo è stato creato dallo sviluppatore indipendente Saebashi sotto il suo circolo personale di doujin //commentout.

In netto contrasto con il simpatico personaggio e il design del gioco in generale, il gameplay è arricchito da avvincenti combattimenti contro i boss e sequenze platform per mettere alla prova le tue abilità.

Il titolo ha attirato l’attenzione di vari punti vendita, anche da una fase iniziale di sviluppo, e ha ricevuto i seguenti premi e nomination:

» Xiamen International Animation Festival 2019 Game Contest, ha vinto il premio come miglior applicazione di gioco.
» Tokyo Game Show 2018, nominato per il Dengeki PlayStation Indie Game Award.
» Tokyo Game Show 2017, nominato per la categoria Dengeki PlayStation Indie Game.

Personaggi giocabili

I cinque personaggi giocabili che puoi giocare come in TOKOYO: The Tower of Perpetuity non hanno attacchi di base. Tuttavia, ogni personaggio ha un’abilità potente diversa che può essere utilizzata, ma ha un tempo di recupero. Pertanto, i giocatori devono essere in grado di schivare e utilizzare abilmente gli oggetti mentre l’abilità è in ricarica.

» Maid from Hell: Cocoa – Skill: i coltelli ruotano attorno al personaggio agendo come uno scudo che danneggia anche i nemici
» Automated Cleaning Robot: Kanae – Abilità: spara un flusso di fuoco continuo in tutte le direzioni
» Sickly Dragon Girl: Shippo de Tail – Abilità: Spara un laser continuo che ha una lunga portata
» Fox Spirit Kunoichi: Kukuri – Abilità: Spara un gruppo di shuriken a forma di croce homing
» Thousand Year Old Shapeshifting Fox: Imibi – Abilità: erige una barriera che attacca i nemici che la violano

Caratteristiche principali

» Un dungeon generato automaticamente che cambia ogni giorno – Questo gioco d’azione 2D è ambientato in TOKOYO, la Torre dell’Eternità, una torre di dungeon autogenerata in continua evoluzione e diabolicamente ingannevole con mostri diabolici e trappole brutali. La Tower of Perpetuity viene rigenerata automaticamente dal server di gioco ogni 24 ore (in tempo reale), consentendo ai giocatori di tutto il mondo di affrontare lo stesso dungeon ogni giorno e solo per un giorno. Ogni giorno ti aspettano diverse trappole e espedienti e devi competere contro altri giocatori mentre ti fai strada. Il dungeon contiene vari rami differenti, offrendo un certo grado di libera scelta e randomizzazione.
» Elementi sociali leggeri – Nel gioco sono state implementate funzionalità sociali che utilizzano la rete, in cui verrà posizionata una lapide dove un giocatore incontra la sua fine, apparendo nei giochi degli altri giocatori insieme alle loro “reliquie” e “ultime parole”. Approfitta delle diverse abilità speciali offerte a ciascun personaggio e competi con altri giocatori mentre combatti per superare gli innumerevoli corpi dei tuoi rivali meno fortunati e fatti strada attraverso l’inespugnabile dungeon.
» Personalizzazione del personaggio (disponibile solo su Steam) – Modifica e personalizza liberamente le skin per il tuo personaggio che appariranno poi nel gioco. Puoi anche aggiungere storie iniziali e finali e dialoghi al tuo personaggio per migliorarne la narrativa e la personalità! Assumi il ruolo del tuo personaggio preferito e domina TOKOYO: Tower of Perpetuity!
» Personaggi personalizzati ufficiali in arrivo! – Abbiamo collaborato con famosi illustratori, streamer e game designer per offrirti personaggi personalizzati che puoi giocare insieme ai cinque personaggi giocabili esistenti. Li implementeremo nel gioco in un secondo momento, quindi resta sintonizzato!

Versione completa di Steam

La versione Steam in accesso anticipato riceverà i seguenti aggiornamenti tramite patch della versione completa.

» True Boss implementato.
» True Ending implementato.
» Achievement implementati.
» Funzionalità mod migliorate (storia di apertura aggiunta, ecc.).
» Aggiunti elementi della raccolta.
» Nuove gimmick per le mappe.
» Modalità pratica con boss impegnativi.
» Significativo aumento delle variazioni generate automaticamente (oltre 300!).

Vi lasciamo un nuovo trailer qui sotto.

video
play-rounded-fill
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture