NewsMicrosoftNintendoPCSony

Tomb Raider IV-V-VI Remastered annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

In uscita il 14 Febbraio 2025.

Tomb Raider IV-V-VI Remastered

Aspyr ha annunciato Tomb Raider IV-V-VI Remastered per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam / EGS / GOG), in uscita il 14 Febbraio 2025 al prezzo di €29,99.

Ecco una panoramica della collezione, tramite Aspyr:

■ A PROPOSITO

Tomb Raider IV-V-VI Remastered porterà la “Darkness Trilogy” delle amate avventure di Tomb Raider in giro per il mondo, originariamente sviluppate da Core Design, sulle piattaforme moderne con una serie di miglioramenti che i giocatori potranno rivivere o sperimentare per la prima volta.

Scopri immagini rimasterizzate che danno nuova vita ad ambienti, personaggi e artefatti, con la possibilità di passare dalla grafica classica a quella moderna al volo! Scegli tra nuovi controlli moderni ispirati alle voci successive della serie per movimenti più fluidi e capacità della telecamera, oppure opta per i controlli originali in stile carro armato. È tornata anche la modalità Foto con tutte le pose di Tomb Raider I-II-III Remastered incluse, insieme a quelle nuove di zecca per commemorare l’avventura! I giocatori troveranno anche aggiornamenti della qualità della vita come le barre della salute dei boss, oltre a nuovi trofei e obiettivi* che richiamano momenti iconici della serie.

Titoli inclusi

» Tomb Raider: The Last Revelation (1999) – Lara Croft scopre la tomba perduta del dio egizio Set, liberandolo inconsapevolmente e realizzando un’antica profezia, che fa sprofondare l’umanità nell’oscurità. Inseguita a ogni angolo dal suo acerrimo rivale, l’archeologo senza scrupoli Werner Von Croy, Lara intraprende un viaggio di scoperta attraverso l’Egitto, dove deve superare i più ingegnosi enigmi e le trappole infernali mai ideate, affrontando il terrificante male dall’oltretomba.
» Tomb Raider: Chronicles (2000) – Dopo gli eventi di The Last Revelation, Lara Croft viene sepolta in una tomba egizia e presunta morta. Al suo funerale, le persone a lei più vicine ricordano i segreti del suo passato. Viaggia indietro nel tempo e vivi le avventure inedite di Lara, introducendo nuove meccaniche di gioco come la furtività e l’equilibrio sul filo!
» Tomb Raider: The Angel of Darkness – Accusata di omicidio, Lara diventa una fuggitiva in fuga, scoprendo una sinistra cospirazione che coinvolge esperimenti alchemici e la ricerca di antichi manufatti. Tocca a Lara impedire a questa alleanza empia di scatenare i suoi incredibili poteri sul mondo.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Guarda la grafica classica e rimasterizzata – Gioca con i modelli poligonali originali o passa alla grafica rimasterizzata in qualsiasi momento.
» Viaggia per il mondo – Segui Lara Croft in luoghi iconici tra cui Il Cairo, Roma, Parigi e molti altri.
» Vivi le avventure più oscure di Lara – Scopri i segreti del passato di Lara Croft e fai luce sul mistero della sua scomparsa.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio