Originals

Top 10 dei migliori giochi del 2019 per la CrazyGameCommunity

Il 2019 è stato un anno pieno di nuovi titoli, ma quali sono stati i migliori per noi?

4) Fire Emblem: Three Houses

video
play-rounded-fill

Fire Emblem: Three Houses è sviluppato da Intelligent Systems e Koei Tecmo per Nintendo Switch e pubblicato in tutto il mondo da Nintendo il 26 Luglio 2019.

Ci sono molti punti di cui si potrebbe discutere di questo nuovo capitolo della serie dei Fire Emblem, ma ve ne elencheremo solo alcuni.

Si tratta di JRPG con combattimenti strategici a turni, nel quale il nostro protagonista maschile o femminile (n.d.r. di cui potremo decidere solo il nome) diventerà l’insegnante di una delle tre casate all’interno di un’accademia creata appositamente per addestrare giovani promesse.

Partiamo dal presupposto che ogni scelta effettuata durante la nostra avventura andrà poi a modificare l’andamento di essa, sia nelle piccole cose che in quelle più grandi.

La trama inizia con un velo di mistero che poi, piano piano, viene spiegata in ogni minimo dettaglio e ci darà un cerchio completo di ciò che è successo e sta succedendo.

Oltre ai combattimenti, avremo anche un sistema di esplorazione all’interno dell’accademia, nella quale sarà possibile trovare oggetti perduti da restituire ai proprietari, interagire con studenti e non solo, allenarsi nelle proprie abilità e, addirittura, ricoprire il vero e proprio ruolo dell’insegnante, con lezioni ai nostri studenti dalle quali potranno crescere per poi affrontare gli esami che permetteranno di salire di classe.

Insomma, un titolo davvero eccellente sotto ogni punto di vista che consigliamo a tutti i fan e non del genere.

Pagina Successiva

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12Pagina successiva
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio
Hide picture