Touhou Luna Nights su Xbox One e PC dal 3 Settembre


Il titolo sarà disponibile tramite Xbox Game Pass per Console e PC dal day one.

Touhou Luna Nights

Playism e Team Ladybug hanno annunciato l’arrivo di Touhou Luna Nights su Xbox One e PC (Microsoft Store) a partire dal 3 Settembre anche su Xbox Game Pass. Supporterà le opzioni di lingua Inglese, Giapponese, Cinese Semplificato, Coreano, Tedesco e Francese.

Il titolo in stile metroidvania è già stato rilasciato su PC tramite Steam in Early Access ad Agosto 2018, per poi seguire un’uscita ufficiale a Febbraio 2019.

La versione Xbox One e Microsoft Store avrà anche una boss fight aggiuntiva contro Cirno, non disponibile nella sua versione per Steam. Inoltre, è stata annunciata anche una versione Switch che però non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Ecco una panoramica del gioco tramite la sua Pagina Steam:

Info

Touhou Luna Nights è un titolo Metroidvania con una forte enfasi sull’esplorazione e l’azione. Sviluppato dal Team Ladybug, creatori di molti fantastici giochi d’azione finora.

Storia

“…Ora, iniziamo il mio mondo.”

Remilia Scarlet, capo vampiro di Scarlet Devil Mansion, manda la sua cameriera Sakuya Izayoi senza preavviso in un mondo molto simile a Gensokyo, ma non del tutto.

Un mondo pieno di posti strani, pieno di strani yokai e la sua manipolazione del tempo sigillata.

Quale potrebbe essere la fine del gioco di Remilia…?

Caratteristiche principali

» Sistema di arresto del tempo dalle Abilità del personaggio e mappe Gimmick che utilizzano abilità speciali come l’interruzione del tempo.
» Adatta il sistema “graze” del Touhou Project a un gioco 2D, dandoti un senso di tensione nell’avvicinarti al nemico.
» Grafica che mette in risalto il fascino del mondo Touhou, come un’attraente grafica a punti.

Una parola dall’editore

Il Team Ladybug è iniziato con Pharaoh Rebirth, continuando con altri giochi divertenti tra cui Resurrection of Beldia e Shin Megami Tensei Synchronicity Prologue. Da allora, ho aspettato in anticipo il loro prossimo progetto.

Questa volta, hanno creato un gioco di fan fiction basato sul famoso progetto Touhou. Dallo sfondo ai movimenti del personaggio e alle varie abilità, si può sentire la passione del creatore per i giochi e l’amore per Touhou Project.

Sebbene abbia uno stile Metroidvania, il gioco può facilmente progredire senza l’insistenza di elementi ripetuti o di raccogliere oggetti. Ciò ha portato a un gioco spettacolare nato dalle abilità di produzione di giochi coltivate dal Team Ladybug.

E personalmente voglio evidenziare la bellezza dello sprite dell’anime. Puoi vedere l’attenzione ai dettagli che il creatore pone non solo nei movimenti del protagonista, ma anche negli effetti e nei personaggi nemici.

Touhou Luna Nights non è solo per i fan di Touhou, ma può essere apprezzato da chiunque ami i giochi d’azione in 2D.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: