Il JRPG strategico bullet hell Touhou Spell Carnival verrà lanciato su PS5, PS4 e Switch il 19 Novembre in Occidente, ha annunciato Idea Factory International. Verrà lanciato sia in formato fisico che digitale in Nord America e in formato digitale in Europa, con un’uscita fisica il 3 Dicembre. Sarà caratterizzato da doppiaggio giapponese con sottotitoli in inglese, francese e spagnolo.
Sarà disponibile anche un’edizione Digital Deluxe da €69,99, che include il gioco base, un art book digitale di 57 pagine e una colonna sonora digitale di 49 tracce.
Gli utenti che acquisteranno l’edizione Digital Standard o Digital Deluxe entro le prime due settimane dal lancio riceveranno anche il “Gensokyo Safe Adventure Pack”, che contiene i seguenti oggetti di gioco:
- Rare Yang Crystal (x1)
- Rare Meteorite Shard (x1)
- Rare Crystal Flower (x1)
- Rare Ancient Card (x1)
- Rare Helix Ritual Tool (x1)
- Rare Warped Ring (x1)
- Rare Foreign Charm (x1)
- Rare Snowflake Badge (x1)
- Rare Thin Feathers (x1)
- Rare Shell Rosary (x1)
- Rare Growth Elixir (x5)
Touhou Spell Carnival è stato lanciato per la prima volta il 6 Giugno in Giappone.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Idea Factory International:
■ A PROPOSITO
Gensokyo, una terra remota isolata dal mondo esterno, dove umani e youkai vivono fianco a fianco.
Un giorno, la fanciulla del santuario di Hakurei, Reimu Hakurei, avvista misteriosi pilastri che svettano su varie località di Gensokyo.
Questi pilastri hanno segnato l’inizio dello Spell Carnival, un festival ospitato da Yukari Yakumo in cui bisogna mettere in gioco le proprie carte incantesimo in battaglia.
Per indagare sulle vere intenzioni di Yukari Yakumo, che ha dato inizio allo Spell Carnival così all’improvviso, Reimu Hakurei si unisce alla lotta per le carte incantesimo.
Cos’è Touhou Project?
Touhou Project è un gioco sparatutto infernale creato dal gruppo di ZUN, Team Shanghai Alice. Ambientato nella terra isolata di Gensokyo, vari incidenti, noti come disturbi, hanno origine da cause diverse. La storia segue la protagonista principale, Reimu Hakurei, la fanciulla del santuario di Hakurei, mentre lei e i suoi amici risolvono questi disturbi.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Strategia RPG incontra Bullet Hell Mania – Combatti in un sistema a griglia con una miscela unica di elementi di strategia in tempo reale e follia da bullet hell! Affina le tue abilità strategiche spostando i personaggi in aree specifiche della griglia, sfiorando i proiettili nemici e scatenando abilità speciali in una battaglia simultanea e ricca di azione!
» Devi rimanere preparato – Non correre in battaglia impreparato! Organizza il posizionamento del tuo gruppo sulla griglia, assegna abilità in base alle debolezze dei tuoi nemici e scegli saggiamente quale carta incantesimo Ace userai.
» Hai bisogno di un potenziamento? – I giocatori vedranno occasionalmente oggetti e attributi durante la battaglia. Gli oggetti possono bloccare i proiettili in arrivo e fornire effetti aggiuntivi una volta distrutti. Gli attributi possono fornire potenziamenti ed effetti di stato. Usa questi potenziamenti a tuo vantaggio e forse riuscirai a raccogliere bottino extra dalle tue vittorie!
» Trova la pace nel Santuario di Hakurei – Esplora il Santuario di Hakurei attraverso la lente di Reimu Hakurei! Tieni d’occhio tutte le missioni attive, rivisita i sotto-eventi, mettiti in posa con la modalità Foto e parla persino con alcuni dei tuoi personaggi preferiti del Progetto Touhou nel Santuario di Hakurei mentre procedi nella storia!