Tre nuovi titoli gratis su Epic Games Store

Ben tre sono i nuovi titoli di questa settimana.

Epic Games Store Titoli Gratis 15 Aprile 2021

Sono ora disponibili i nuovi titoli gratis di Epic Games Store per PC; si tratta di ben tre titoli: Deponia: The Complete Journey, Ken Follett’s The Pillars of the Earth e The First Tree.

Ecco una panoramica di ogni gioco, tramite Epic Games Store:

Deponia: The Complete Journey


Immondizia, immondizia e ancora immondizia. Il pianeta-discarica di Deponia è tutto l’opposto di una piacevole passeggiata nella natura. Non sorprende quindi che Rufus ne abbia abbastanza e stia cercando di mettere a punto un piano dopo l’altro per fuggire da questo luogo disgustoso.

In uno dei suoi tentativi di abbandonare Deponia, Rufus incontra Goal, una splendida ragazza di Elysium di cui si innamora perdutamente e che inavvertitamente fa finire dal suo incrociatore stellare ricco di comodità fin sul suo desolato pianeta-immondezzaio. Questo incidente dà vita a un nuovo brillante piano: Rufus deve ora riportare Goal alla città fluttuante di Elysium… e, con l’occasione, dovrà impersonare il suo abietto fidanzato Cletus, che per qualche oscuro motivo è l’immagine riflessa di Rufus. Così ha inizio una entusiasmante avventura…

Grazie alle eccellenti valutazioni e ai premi vinti, la trilogia di Deponia creata dagli sviluppatori di Edna&Harvey: The Breakout, The Whispered World e Memoria è riuscita a creare quasi istantaneamente un culto. Con la sua trama avvincente, i suoi personaggi adorabili, i suoi dialoghi esilaranti e un delicato mix di commedia ed enigmi, Deponia è il gioco perfetto per giovani e adulti. Unisciti a Rufus nei suoi emozionanti viaggi, per la prima volta in un’edizione completa e con un sacco di funzionalità che strabilieranno i fan più esperti e ammalieranno anche coloro che stanno scoprendo il genere.

Caratteristiche Principali

» Deponia: The Complete Journey include oltre 4 ore di commenti degli sviluppatori, una mappa del mondo di Deponia che permette la scelta di ogni capitolo del gioco, un completo sistema grafico di aiuto, schermate di aiuto per i minigiochi, un nuovo menu di lancio, nuovi oggetti collezionabili nascosti, supporto Linux, 6 nuovi brani composti e realizzati da Poki e numerosi video dietro le quinte
» Enigmi avvincenti, per oltre 40 ore di gioco e dialoghi bizzarri
» Tra i contenuti aggiuntivi, gli extra e gli speciali sulla realizzazione si trovano i video “How to draw Rufus & Goal” e “The Art of Deponia”, la traccia audio di commento degli sviluppatori (con 6 nuovi brani composti e realizzati da Poki) e modelli in formato cartaceo
» Dai creatori dei premiati giochi Edna&Harvey: The Breakout, The Whispered World, A New Beginning, Harvey’s New Eyes, Memoria e Blackguards

Ken Follett’s The Pillars of the Earth

Basato sul best seller mondiale di Ken Follett, “The Pillars of the Earth” rielabora la storia del villaggio di Kingsbridge in una modalità interattiva totalmente rinnovata. Gioca nei panni di Jack, Aliena e Philip e modifica gli eventi del libro grazie all’esplorazione, alle decisioni che prenderai e ai dialoghi.

Inghilterra, XII secolo. In un’epoca di estrema povertà e guerra, un piccolo villaggio comincia la costruzione di una cattedrale per chiedere benessere e protezione per le sue genti. Nella lotta per la sopravvivenza, vite e destini si intrecciano. Il frate Philip diventa priore della piccola abbazia di Kingsbridge.

Nel frattempo, un ragazzo di nome Jack viene allevato nei boschi da una madre bandita dalla società. Il suo apprendistato come muratore getterà le fondamenta per un futuro da talentuoso mastro costruttore. Insieme alla nobile Aliena, caduta in disgrazia, Jack e Philip iniziano la costruzione di una delle più grandi cattedrali dell’Inghilterra.

Caratteristiche Principali

» Uno dei romanzi di maggior successo di tutti i tempi riarrangiato in una serie di tre videogiochi.
» Modifica gli eventi del romanzo e influenza i destini dei personaggi.
» Segui un’epopea di oltre 30 anni che fonde guerra, cospirazioni e storie d’amore.
» Tre personaggi giocabili: Jack il forestiero, Aliena la nobildonna e Philip il frate.
» Rivivi il XII secolo grazie agli oltre 200 sfondi dipinti a mano.
» Animazione esclusiva in 2D.
» Ottimizzato per controller e mouse.
» Colonna sonora orchestrale della FILMharmonic Orchestra di Praga.
» Doppiaggio completo in inglese e tedesco con le voci di Glen McCready (Philip), Naomi Sheldon (Aliena), Cody Molko (Jack giovane) e Alex Jordan (Jack adulto).
» Partecipazione esclusiva di Ken Follett nella voce del cantore.

The First Tree

I giocatori vestiranno i panni della volpe e seguiranno un viaggio dai toni struggenti e al contempo strabilianti, in un crescendo che origina dalla sorgente della vita e culmina con ogni probabilità nella comprensione della morte stessa. Lungo il percorso, i giocatori scopriranno manufatti e storie del figlio mano a mano che la sua esistenza si intreccia con il viaggio della volpe verso il Primo Albero (The First Tree).

Caratteristiche principali

» Ideale per i fan di Journey, Firewatch e Shelter.
» Non un simulatore della prospettiva di una volpe, bensì una narrazione commovente e profonda realizzata da un team composto di un uomo solo con un finale che difficilmente dimenticherai.
» Una colonna sonora stupefacente ad opera di artisti come Message to Bears, Lowercase Noises e Josh Kramer.
» Un gioco di breve durata (circa un’ora e mezza) incentrato sulla narrativa con alcuni semplici rompicapi, modalità platform e nessun nemico.

Dalla prossima settimana, 22 Aprile alle ore 17:00, saranno sostituiti per dar posto ad Alien: Isolation e Hand of Fate 2.

Exit mobile version