Square Enix ha rilasciato il remake di Trials of Mana del 2020 su Xbox Series tramite Microsoft Store per €49,99, ha annunciato la società. È disponibile anche tramite Xbox Game Pass.
Ecco una panoramica del gioco, tramite le sue pagine dello store:
■ A PROPOSITO
Trials of Mana è il remake in 3D del classico gioco di ruolo di successo pubblicato nel 1995 come Seiken Densetsu 3.
Questo racconto audace di superamento delle prove del destino ha ricevuto nuova vita! Vivi l’amata avventura completamente modernizzata con miglioramenti grafici, supporto per la voce narrante dei personaggi, una colonna sonora rimasterizzata e un nuovo episodio che puoi provare dopo la fine, oltre a un sistema di abilità e una nuova classe che ricostruisce il sistema di livellamento dei personaggi, oltre a battaglie più attive!
Questa storia sovrapposta di destini intrecciati cambia a seconda di chi scegli come personaggio principale e compagni! Questi giovani avventurieri saranno in grado di usare il potere del mana per salvare il mondo dall’orlo della distruzione?
Quando il mondo era avvolto nell’oscurità, la Dea del Mana estrasse la Spada del Mana per colpire gli otto Benevodon, mostri di distruzione. Sigillò gli orrori all’interno delle otto Pietre del Mana, riportando il regno dall’orlo del baratro. Indebolita dalla ricostruzione del mondo, la Dea si trasformò in un albero e cadde in un sonno profondo per molti anni. Tuttavia, le forze del male cercarono presto di liberare i Benevodon per ottenere il controllo del mondo. Iniziarono una guerra terribile per portare avanti il loro piano e destabilizzare i regni. La pace era finita. Il Mana stesso iniziò a scomparire dal mondo e l’Albero del Mana iniziò ad appassire…
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Grafica 3D rinnovata – Trials of Mana è un remake 3D completo del terzo gioco della serie Mana, originariamente pubblicato in Giappone come Seiken Densetsu 3. L’intero gioco è stato completamente ricostruito da zero con una moderna grafica 3D.
» Scegli il tuo gruppo – I giocatori possono scegliere il loro protagonista preferito e due compagni tra sei personaggi diversi. La storia si svolgerà in modi diversi a seconda della combinazione del protagonista e dei compagni nel gruppo.
» Battaglie e crescita del personaggio – Sceglierai la luce o l’oscurità? Crea diversi tipi di personaggio con il sistema di cambio classe! La crescita del personaggio è stata rielaborata, aggiungendo una nuova meccanica di “abilità” e una quarta classe per ogni personaggio, per espandere l’ampiezza della personalizzazione. Crea il gruppo che desideri per goderti un emozionante sistema di battaglia con un gameplay d’azione ampliato.
» Musica – Nuovi arrangiamenti per un totale di 60 tracce musicali, supervisionati dal compositore Kikuta Hiroki. È anche possibile passare liberamente tra le colonne sonore originali e quelle arrangiate.
Trials of Mana è stato lanciato per la prima volta su PS4, Switch e PC (Steam) il 24 Aprile 2020, seguito da iOS (App Store) e Android (Google Play) il 15 Luglio 2021.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.