Trine 4: The Nightmare Prince sarà ottimizzato su Xbox One X rispetto a PS4 Pro
Confermato dal responsabile marketing Kai Touvinen durante un'intervista.

Trine 4: The Nightmare Prince

Trine 4: The Nightmare Prince sarà ottimizzato maggiormente su Xbox One X, rispetto alla sua versione per Playstation 4 Pro.

Infatti di recente il sito GamingBolt ha avuto possibilità di porre agli sviluppatori Frozenbyte alcune domande sul loro prossimo platform d’azione, dove i creatori confermano che il gioco sarà migliorato su Xbox One X. “La risoluzione è dinamica su Xbox One X ed è molto più alta che su Xbox One con 60 fps, ma non raggiunge necessariamente il 4k, “ ha dichiarato il responsabile marketing Kai Touvinen a GamingBolt, prima di assicurargli che ” sembra molto, molto buono. “

Detto questo, PS4 Pro non presenterà miglioramenti simili. Anche se la frequenza dei fotogrammi sarà comunque di 60 fotogrammi al secondo, la risoluzione sarà limitata a 1080p al momento del lancio, anche se gli sviluppatori “daranno un’altra occhiata” ai miglioramenti ottenibili dalla Playstation 4 Pro dopo il lancio del gioco.

“PS4 Pro sarà in 1080p / 60fps come la normale PS4, non abbiamo avuto la possibilità di apportare miglioramenti separati per il lancio, ma miriamo a supportare Trine 4 con aggiornamenti futuri, quindi daremo un’occhiata a PS4 Pro poco dopo, “ ha detto Touvinen.

“Sia Xbox One che PS4 sono 1080p / 60fps, con ridimensionamento dinamico della risoluzione, quindi a volte scende un pò al di sotto di 1080p in scene molto piene di azione o molto dettagliate, per mantenere gli FPS a un livello regolare di 60”, ha spiegato Touvinen.Quindi come spiegato qua sopra non è nulla di grave ovviamente visto che il gioco va in modi ottimali su entrambi le console.

Ricordiamo che Trine 4: The Nightmare Prince è ormai alle porte ed uscirà l’8 ottobre per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: