Trip World DX annunciato per PS5, PS4, Switch, PC, GameBoy e GameBoy Color

Il primo di una nuova gamma di riedizioni potenziate dal Carbon Engine di Limited Run Games.

Trip World DX

Limited Run Games, in collaborazione con Sunsoft e il direttore originale di Trip World Yuichi Ueda, ha annunciato Trip World DX per PS5, PS4, Switch, PC (Steam), GameBoy e GameBoy Color. È il primo titolo di una nuova gamma di riedizioni alimentate dal Carbon Engine di Limited Run Games che consente il porting di contenuti legacy su piattaforme moderne. I preordini dell’edizione fisica saranno aperti dal 28 Aprile al 9 Giugno.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Limited Run Games:

■ A PROPOSITO

Il Carbon Engine consente la massima precisione nell’emulazione di giochi retrò e una splendida presentazione moderna per creare un’esperienza nuova di zecca per classici senza tempo.

Uno dei migliori titoli originali di SUNSOFT, Trip World segna l’apice dell’illustre eredità a 8 bit dell’azienda.

Nel classico Trip World, prendi parte a un’avventura giramondo attraverso Trip World, una terra piena di creature accattivanti ed esseri mitici, nei panni dell’eroe coniglietto Yakopoo. Uno spettacolo sul suo hardware portatile originale, Trip World presenta alcune delle migliori grafiche e musica mai ascoltate in un videogioco in questo fattore di forma. La qualità della sua presentazione è abbinata perfettamente alle meccaniche di gioco azzeccate e al design di livello atmosferico che incoraggia il giocatore a prendere parte e godersi le numerose attrazioni di Trip World piuttosto che affrettarsi e batterlo.

A complemento di questa fantastica riedizione, Trip World DX include una varietà di funzionalità che forniscono contenuti e contesto mai visti prima a ciò che rende questo gioco una versione così incredibile del suo tempo, incluso un lettore musicale con audio e arrangiamenti rimasterizzati, design originale documenti, progetti di apparizioni cameo e interviste video.

Trip World DX non è solo un nome; segnala anche l’aspetto più eccitante di questa incredibile riedizione. Insieme al regista originale Yuichi Ueda, il team di Carbon Engine ha cercato di realizzare un sogno a lungo termine per il regista sviluppando una nuovissima versione colorata di Trip World! Trip World DX non è solo fumo negli occhi, né simulato. Questo è un porting base del gioco su specifica per il palmare Color, con piena compatibilità sull’hardware originale! Quello che una volta era solo in fase di pianificazione negli anni ’90 è ora completamente realizzato e disponibile grazie agli sforzi combinati di SUNSOFT, Limited Run Games e Carbon Engine.

Questo incredibile pacchetto include quanto segue:

» La versione portatile originale di Trip World.
» Una nuovissima versione a colori: Trip World DX!
» Modalità Museo contenente documenti di progettazione mai visti prima, interviste video con lo sviluppatore originale, video musicali, scansioni di scatole e molto altro.
» Lettore musicale con tracce audio originali rimasterizzate, arrangiamenti nuovi di zecca e una traccia a sorpresa da un altro titolo cult dei SUNSOFT!
» Elegante nuova presentazione e arte.
» Sviluppato e progettato insieme al classico regista di SUNSOFT Yuichi Ueda.

■ Edizioni fisiche

Edizioni PS5, PS4 e Switch

Edizione standard ($ 34,99)
» Include una copia fisica di Trip World DX sulla piattaforma scelta
Edizione da collezione ($ 74,99)
» Include una copia fisica di Trip World DX sulla piattaforma selezionata
» Peluche Yakopoo
» Portachiavi carrello retrò
» Colonna sonora ufficiale di Trip World DX su CD
» Poster fronte-retro
» Scatola da collezione premium

Edizione PC

Edizione standard ($ 34,99)
» Include una copia digitale di Trip World DX su USB
» Scatola portaoggetti premium

Edizioni GameBoy e GameBoy Color

» Trip World per il GameBoy ($ 39,99)
» Trip World DX per GameBoy Color ($ 39,99)
» I fan possono anche raggruppare un peluche Yakopoo con la loro copia per $ 64,99

Trovate il video di annuncio qui sotto, tramite Gematsu.

Esci dalla versione AMP