La visual novel TRON: Identity verrà lanciata su Switch e PC (Steam) l’11 Aprile, ha annunciato lo sviluppatore Bithell Games.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
In una nuova Griglia, dimenticata dal suo creatore e lasciata sola ad evolversi senza l’intervento dell’Utente, è stato commesso un crimine senza precedenti. Il Deposito è al centro di questa società. All’indomani di un’irruzione, il futuro di questo Grid è in bilico.
TRON: Identity è un’avventura di romanzo visivo che segue Query, un programma investigativo incaricato di scoprire il mistero di ciò che è stato preso e da chi. Trovandoti in un mondo costruito su fondamenta instabili e pieno di conoscenze sussurrate, tocca a te interrogare i sospetti e indagare su ciò che ti circonda per mettere insieme la verità.
Le decisioni che prenderai influenzeranno attivamente la storia, con una moltitudine di possibili esiti, buoni e cattivi, tutti a seconda delle parole scelte con cura. Interagirai con una serie di personaggi intriganti e deciderai se allearti con loro, respingerli o addirittura eliminarli. Comunque tu scelga di affrontarli, dovrai recuperare i loro ricordi perduti nella tua ricerca di risposte, facendoti strada attraverso la deframmentazione dei dischi d’identità. Il mondo di TRON sta crescendo e la tua avventura ne è il seme.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Una nuova estensione del franchising TRON – Sblocca un server mai visto prima pieno di nuovi programmi originali con cui unire le forze o opporsi.
» Splendida grafica dei personaggi realizzata a mano – Guarda la storia prendere vita attraverso personaggi dettagliati e dal design unico.
» Ricca costruzione del mondo e narrazione – In una griglia nuova di zecca con la sua struttura sfumata, c’è molto da scoprire sui programmi e sui luoghi intorno a te.
» Rivela i ricordi – La verità sul caso è nascosta nei dischi d’identità di coloro che ti circondano. Deframmenta i loro dischi per percorrere il complesso percorso verso una soluzione in questi enigmi unici.
» Un mistero, molti finali – Le tue scelte determineranno il risultato che vedrai, con un protagonista che ti lascia prendere le redini e non ti costringe a un unico approccio.
» Sviluppato dal pluripremiato team di Thomas Was Alone e Subsurface Circular – Sviluppato da un team esperto di storie di fantascienza, siamo incredibilmente entusiasti di condividere questo gioco con te.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.