RecensioniTOP

CGCReviews – DREDGE: The Pale Reach

Pesca strana tra i ghiacci.

DREDGE: The Pale Reach

DREDGE: The Pale Reach, il nuovo DLC sviluppato da Black Salt Games e pubblicato da Team17, è ora disponibile su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam). Se siete interessati, trovate la nostra recensione del gioco base qui.

The Pale Reach è la prima vera espansione di DREDGE che ci porterà ad imbracciare la nostra fidata canna da pesca ancora una volta, pescando tra aberrazioni e esseri lovecraftiani, in un viaggio in barca tra dei misteriosi gruppi di ghiacciai apparsi dal nulla. Questi sono anche visualizzabili dalla nostra fidata mappa come un enorme punto di domanda rosso, raggiungibile in qualsiasi fase dell’avventura ci si trovi.

Citando la descrizione del contenuto sulla pagina Steam, ci avventureremo in questa espansione con una nuova missione che ci porterà a scoprire la storia dell’equipaggio, passato qui prima di noi, e di un terribile tradimento. Nel mentre, scopriremo i nuovi segreti della mappa e leggeremo i diari del capitano per venire a capo di un mistero nascosto tra i ghiacci. Sbloccheremo anche nuovi equipaggiamenti e, per gli hunter, ci sarà qualche nuovo achievement da poter ottenere.

CGCReviews - DREDGE: The Pale Reach 1

Per addentrarci nell’espansione The Pale Reach, dovremmo trovare la chiatta della venditrice, che ci informerà che nelle sue ricerche nell’avamposto ha trovato dei progetti per dell’attrezzatura speciale con cui poter attraversare i ghiacci della zona senza naufragare. Infatti, per poter superare questi ghiacciai in sicurezza, dobbiamo creare un fendi-ghiaccio: i pezzi di quest’ultimo sono nascosti nella nuova zona congelata e sta a noi, con la nostra attrezzatura di recupero, recuperare i pezzi per poterlo assemblare.

Una volta installato sulla nostra barca, possiamo iniziare ad esplorare in quasi tutta calma, poiché, come per ogni mappa del gioco base, ci sarà il mostro di turno che tenterà di “ristrutturare la nostra barca a suon di testate sullo scafo”. Esplorando, scopriremo le nuove missioni che l’espansione ha da offrire, nonché le nuove tipologie di pesce delle zone frigide che richiederanno una canna da pesca e una nassa speciali per essere catturati. Potremo comprare tramite la venditrice i nuovi blocchi di ghiaccio che, se messi nella stiva della nostra nave, aumenteranno la durata del pesce prima che diventi putrescente.

CGCReviews - DREDGE: The Pale Reach 2

The Pale Reach non offre grandi novità all’attivo, aggiungendo solamente una zona con un paio di missioni che, messe nell’insieme, allungano leggermente la durata generale del titolo, donandoci nuovi strumenti da pesca più potenti di quelli già esistenti e aumentando il catalogo dei pesci disponibili, dandoci la possibilità di pescare e collezionare altre nuove aberrazioni. Comunque, tenete presente che il nuovo contenuto ha una durata che si attesta dalle uno alle tre ore, a seconda della tipologia di giocatore che siete.

L’espansione può anche dare un piccolo vantaggio ai giocatori che intraprendono questa nuova avventura senza aver completato il gioco, vista la possibilità di poter accedere a The Pale Reach in qualsiasi momento del viaggio più desideriamo. Piccolo avviso: nell’espansione è presente una missione da un’ombra incappucciata che, se ci metteremo troppo tempo a consegnarle il sushi, “lascerà zero stelle su Just Eat” morendo e facendo fallire la sua quest. Comunque, è il modus operandi classico di queste ombre anche per il gioco base, quindi nulla di nuovo per i giocatori.

Per concludere, The Pale Reach è una buonissima prima espansione per il titolo di Black Salt Games, aggiungendo una nuova mappa tutta da esplorare, una nuova storyline parallela da seguire e un intrigante mistero tra i ghiacci da svelare. In tutto questo, avremo accesso a nuovi equipaggiamenti da poter utilizzare per pescare tantissimi nuovi pesci ed aberrazioni, allungando un pochino la longevità generale di DREDGE e premiando il giocatore con attrezzature ottime da poter portarci anche nell’avventura base.


7.5

Voto CGC

Recensione DREDGE: The Pale Reach

The Pale Reach è una buonissima, seppur breve, prima espansione per DREDGE che aggiunge una nuova zona da esplorare, storia e misteri da scoprire, insieme a tante nuove creature da poter catturare.

La recensione è stata eseguita tramite Codice Review fornito dal Publisher/Sviluppatore/Agenzia PR/Distributore.

Segnala un Errore

Alessandro Zingariello

Nato nel 1996, coltivo la mia passione fin dai 4 anni. Ho cominciato a giocare con mio padre a Space Invaders su PlayStation e lì è nato il mio amore per i videogiochi.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio