Tutte le novità dall’evento PS5: Il Futuro del Gioco [Parte 2]


Questa è la seconda parte delle novità annunciate durante l'evento.

PS5: Il Futuro del Gioco

E’ appena finito l’evento di Sony Interactive Entertainment dal nome PS5: Il Futuro del Gioco, dove sono stati presentati nuovi titoli e l’estetica di PlayStation 5.

Questa è la seconda parte, se avete saltato la prima la trovate qui, buona lettura!


Godfall

E’ stato mostrato un nuovo trailer gameplay di Godfall, titolo già molto discusso nei mesi scorsi. Confermata l’uscita per le vacanze natalizie 2020.


Solar Ash

Solar Ash, titolo dalla mente creativa di Hyper Light Drifter, sviluppato da Annapurna Interactive e Heart Machine. Più che gameplay, di cui viene mostrato solo qualche secondo, possiamo ammirare il suo stile grafico. Il titolo sarà rilasciato nel 2021.


Hitman III

Hitman III, il nuovo capitolo della serie di IO Interactive, arriverà nel 2021. Nel trailer ci viene mostrato un filmato cinematico con qualche spezzone di gameplay. Al momento, è tutto ciò che sappiamo.


Schermata di avvio di PS5

A spezzare la sequenza di giochi annunciati, arriva a sorpresa la schermata di avvio di PS5 in tutto il suo splendore, che potete vedere qui sopra.


Astro’s Playroom

Astro’s Playroom, sviluppato da Japan Studio e Team Asobi, sembra essere ciò che THE PLAYROOM è stato per PS4. Il titolo potrebbe essere già presente nella nuova console di Sony per far provare a videogiocatori le funzioni di PS5 e Dual Sense in particolar modo.


Little Devil Inside

Little Devil Inside, titolo presentato da neostream, ci mostra con un filmato un gioco d’avventura e azione e temi comici con uno stile grafico molto particolare. Al momento non ci sono ulteriori dettagli e nemmeno una data di uscita.


NBA 2K21

NBA 2K21 è stato un titolo mostrato e non mostrato. Per farci capire meglio, è stata mostrata una sorta di demo tecnica per mostrare le potenzialità di PS5 e del suo ray-tracing, niente di più. Sappiamo però che sarà rilasciato in Autunno 2020.


Bugsnax

Bugsnax, un titolo molto particolare di Young Horses, mostratoci con un trailer nel quale degli “animali” parlanti e del cibo “vivente” abitano questo fantastico mondo. Dai creatori di Octodad, arriva un’avventura dai temi astratti e forse qualcosa di brutto sta per accadere, come ci mostra il finale del trailer. Il titolo sarà rilasciato nel 2020.


Demon’s Souls Remake

Con grande sorpresa, a seguire ci viene mostrato qualche spezzone del nuovo titolo ricostruito da Bluepoint Games. Questa volta si tratta di Demon’s Souls, che vedrà nuova luce su PS5 con un remake.


Deathloop

Deathloop, il nuovo titolo di Bethesda Softworks e Arkane Lion, era già stato annunciato in passato. Si tratta di uno sparattutto in prima persona con poteri e presenza di meccaniche stealth di cui viene mostrato qualche spezzone di gameplay.


Resident Evil Village

Resident Evil 8 Village arriverà nel 2021. Con un trailer un po’ misterioso ci vengono mostrate alcune scene di gioco che però non rende chiarissimo nè l’ambientazione nè la trama che affronteremo in questo nuovo capitolo.


Pragmata

Pragmata è un titolo sci-fi dai temi misteriosi in arrivo nel 2022. Sembra esserci un mondo in rovina, minacciato da entità, nel quale il protagonista grazie alla sua tuta “spaziale” e ad una ragazzina, dovrà far si di risolvere la triste situazione in cui si trova il pianeta Terra.


Horizon Zero Dawn 2: Forbidden West

Come ultimo titolo presentato, vediamo venir alla luce Horizon Zero Dawn 2: Forbidden West, il secondo capitolo del titolo di Guerrilla. Non conosciamo troppi dettagli su di esso, se non quello che ci viene mostrato e detto nel trailer.


PS5, estetica, versioni e accessori

PS5

In conclusione dell’evento, ci viene mostrata PS5 in tutto il suo splendore. Grande novità è la presenza di due versioni della console, una standard e una Digital Edition. PS5 Digital Edition non dispone di lettore Blu-Ray, quindi possiamo immaginare sia una console dedicata al solo acquisto digitale, come suggerisce il nome.

Successivamente ci vengono mostrati degli accessori, come le cuffie, telecamera, telecomando e stazione di ricarica per i controller. Copriremo meglio l’annuncio della console in un’articolo futuro.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: