Tutte le novità dal Gamescom 2019 [Parte 3]

In questo articolo vedremo tutte le novità dall'evento del Gamescom 2019 di Colonia.

Gamescom 2019

Nella giornata odierna si è dato inizio all’evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi di Colonia: stiamo parlando del Gamescom 2019. Questa è la terza parte di una serie di articoli dedicati all’evento che si susseguiranno nelle prossime ore.


The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition

The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition, sviluppato da CD Projekt Red, è già stato annunciato che sarebbe arrivato su Nintendo Switch. Ora, finalmente, abbiamo una data ufficiale; il 15 Ottobre 2019 sarà disponibile su Nintendo Switch.


Everspace 2

Everspace 2, titolo di Rockfish, è stato presentato durante il corso del Gamescom 2019. E un titolo sparatutto single-player, ricco di esplorazione ed elementi RPG, sequel del capitolo originale uscito nel 2017. Everspace 2 sarà disponibile nel 2020 per PS4, Xbox One e PC.


Humankind

Humankind è stato presentato durante l’Opening Night Live del Gamescom 2019. Titolo sviluppato da Amplitude Studios e pubblicato da SEGA, è stato mostrato tramite un trailer. Il gioco è uno strategico a turni classico. Uno degli elementi che più hanno colpito è stata la personalizzazione della storia e la possibilità di modificare l’andamento della propria civiltà. Humankind uscirà in esclusiva PC nel 2020, in data non specificata.


Sony Interactive Entertainment acquista Insomniac Games

A sorpresa, Sony Interactive Entartainment ha annunciato di aver acquistato la software house madre di saghe leggendarie come Ratchet & Clank e Resistance, oltre al più recente Marvel’s Spider-Man; parliamo di Insomniac Games.

Insomniac Games è uno degli studi di sviluppo più acclamati del settore e la loro esperienza in ambito narrativo e di gameplay è senza pari,” ha commentato Shawn Layden, CEO di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

Abbiamo intrattenuto una solida collaborazione con lo studio per molti anni e siamo entusiasti di accoglierli ufficialmente nella famiglia Worldwide Studios. L’aggiunta di Insomniac Games in SIE WWS ribadisce il nostro impegno nello sviluppo di esperienze di gioco di alto livello, che possono essere trovate solo sulla piattaforma PlayStation.”

Entrare a far parte della famiglia WWS offre a Insomniac opportunità ancora maggiori di realizzare i nostri progetti,” ha aggiunto Ted Price, fondatore e CEO di Burbank. “Abbiamo avuto una relazione speciale con PlayStation praticamente fin dall’inizio. La nostra partnership amplifica il nostro potenziale e Marvel’s Spider-Man lo ha testimoniato. Siamo entusiasti di compiere il prossimo passo nella nostra crescita insieme ai nostri partner WWS di lunga data. Inoltre, non vediamo l’ora di offrire nuove esperienze fresche ai nostri fan.

Si ringrazia Multiplayer.it per le citazioni.


Remothered: Broken Porcelain

Remothered: Broken Porcelain è un altro titolo mostrato durante l’Opening Night Live del Gamescom 2019. Il titolo è sviluppato da Stormind Games, una software house tutta italiana, ed è il sequel di Remothered: Tormented Fathers. Il gioco è stato mostrato con un nuovo trailer. Remothered: Broken Porcelain arriverà durante l’Estate 2020 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Disintegration

https://www.youtube.com/watch?v=Zx0usaPqEYA

Disintegration, di Private Division e V1 Interactive, è stato mostrato nel suo primo trailer durante il Gamescom 2019. Il titolo è ideato da Marcus Lehto, co-creatore di Halo, e si tratta di uno sparatutto in prima persona con una campagna single-player e una modalità multi-player PvP. Disintegration uscirà nel 2020, in data non precisata, per PS4, Xbox One e PC.


Iron Harvest

Iron Harvest, sviluppato da King Art Games e pubblicato da Deep Silver, è stato mostrato in un nuovo trailer. Il titolo è uno strategico in tempo reale e verrà rilasciato per PS4, Xbox One e PC l’1 Settembre 2020.


Death Stranding

Death Stranding, titolo di Hideo Kojima molto atteso dai suoi fan, è stato mostrato in un nuovo video gameplay durante l’Opening Night Live del Gamescom 2019. Oltre al video gameplay, sono stati mostrati al pubblico altri due trailer che svelano dei nuovi personaggi presenti in gioco (che potete trovare qui sotto). Death Stranding sarà disponibile dall’8 Novembre 2019 in esclusiva per PS4.

https://youtu.be/UO-z1sjY42s

Fine Parte 3 sul Gamescom 2019.

Exit mobile version