Tutte le novità dal Gamescom 2019 [Parte 4]
In questo articolo vedremo tutte le novità dall'evento del Gamescom 2019 di Colonia.

Gamescom 2019

Nella giornata odierna si è dato inizio all’evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi di Colonia: stiamo parlando del Gamescom 2019. Questa è la quarta parte di una serie di articoli dedicati all’evento che si susseguiranno nelle prossime ore.


DCL: The Game

DCL: The Game, titolo di THQ Nordic, è stato annunciato durante l’Opening Night Live del Gamescom 2019. Il gioco è un simulatore di corse fra droni e, la DCL (Drone Championship League) è il campionato ufficiale dedicato a questo ambito. DCL: The Game arriverà su Steam il 2 Dicembre 2019.


The Touryst

The Touryst, videogioco sviluppato da Shin’en Multimedia, è un nuovo titolo annunciato durante il corso del Gamescom 2019. Si tratta di un adventure esplorativo dove si farà la parte dei turisti a Monument Island. The Touryst è un’esclusiva Nintendo Switch e sarà disponibile a Novembre 2019 in data non precisata.


Sony: alcuni giochi potrebbero arrivare su altre piattaforme

Logo PlayStation

Da un’intervista con Shawn Layden, CEO di Worldwide Studios, è emersa la possibilità che dei giochi esclusivi di Sony PlayStation potrebbe arrivare su altre piattaforme.

Nell’intervista, Layden ha detto: “Dobbiamo supportare la piattaforma PlayStation, questo è un argomento non negoziabile,” riferendosi alle esclusive PS4 e future PS5, ma ha aggiunto che “detto questo, vedrete in futuro alcuni titoli usciti dalla nostra collezione di studios che potrebbero essere indirizzati a una base installata più ampia.”

Le parole non sono specifiche, ma lasciano intuire che alcuni titoli potrebbero “perdere” la loro esclusività e giungere anche sulle controparti Microsoft e Nintendo. Oltretutto, potrebbe essere anche sintomo di un avvicinamento di Sony al cross-play.


Final Fantasy VIII Remastered

Final Fantasy VIII Remastered è già stato mostrato da Square Enix durante l’E3 2019. Al Gamescom 2019 è stata confermata la data di uscita del titolo, putanta al 3 Settembre 2019 e, le piattaforme su cui sarà disponibile, ovvero PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Marvel’s Avengers

Marvel’s Avengers, titolo in sviluppo presso Square Enix, è stato mostrato nuovamente durante il Gamescom 2019. Oltre a svariati video off-screen, è stato fatto vedere al pubblico un video gameplay di 19 minuti che mostra la sezione iniziale del gioco. Marvel’s Avengers sarà disponibile il 15 Maggio 2020 per PS4, Xbox One, PC e Google Stadia.


The Settlers

The Settlers, sviluppato da Ubisoft, fù già annunciato durante lo scorso Gamescom, ma da allora non si è più saputo nulla. Ubisoft ha mostrato un trailer di annuncio che mostra il ritorno di un gioco rimasto fermo dal 2010. The Settlers sarà un’esclusiva PC e uscirà nel 2020.


Spacebase Startopia

Spacebase Startopia, sviluppato da Realforge Studios e pubblicato da Kalypso Media Digital, è un simulatore strategico ambientato nello spazio. Il trailer mostra alcuni personaggi del gioco e qualche dettaglio sulla campagna single-player, ma niente di più. Spacebase Startopia sarà disponibile su Steam dopo la metà del 2020.


Magic: The Gathering Arena

Magic: The Gathering Arena

Magic: The Gathering Arena è stato mostrato durante l’Opening Night Live del Gamescom 2019. Il titolo è in open beta da Settembre 2018 e, sarà un’esclusiva Epic Games su PC. Stando alle parole fornite durante l’annuncio, Magic: The Gathering Arena dovrebbe essere disponibile questo Inverno tramite l’Epic Games Store, data che coincide con la fine della fase beta.


Metro Exodus

Metro Exodus, titolo di 4A Games, sta per essere ampliato da un nuovo DLC, chiamato Two Colonels. Il trailer mostra il Colonnello Khlebnikov, il padre di Kirill, e fa più luce su ciò che è accaduto realmente a Novosibirsk. Novità più importante? Sarà disponibile da oggi 20 Agosto.


Erica

Erica è il nuovo thriller interattivo di Sony in esclusiva per PS4, mostrato sempre durante l’Opening Night Live del Gamescom 2019 a gran sorpresa da parte dei partecipi.

Erica è un thriller interattivo senza nessuna traccia di qualsivoglia elemento in grafica 3D. Questo sta a significare in poche parole che potrete interagire liberamente con un vero proprio film e gustarvi un’esperienza completamente cinematografica. Erica non ha nulla da invidiare ad una produzione hollywoodiana: l’unica differenza è che qui l’utente avrà parola in merito durante l’avventura.”

Erica è disponibile già da adesso su PlayStation 4.


Monster Hunter World: Iceborne

Monster Hunter World: Iceborne è già stato mostrato a sufficienza da quando è stato annunciato, ma sembra proprio che Capcom voglia far scoprire tutto al pubblico e spezzare completamente la sorpresa. Durante il Gamescom 2019 è stato mostrato un nuovo video gameplay sul DLC in arrivo per il titolo, che ricordiamo sarà disponibile su PS4 e Xbox One il 6 Settembre 2019, mentre su PC si dovrà attendere ad inizio 2020.


FIFA 20

FIFA 20, mostrato da Electronic Arts durante l’Opening Night Live del Gamescom 2019, è stato mostrato nuovamente nella sua nuova modalità di gioco: Volta. Per chi non sapesse di cosa si tratta, la modalità Volta và a riprendere quello che era FIFA Street e lo riporta in chiave moderna. FIFA 20 sarà disponibile dal 24 Settembre 2019 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Destiny 2: Shadowkeep

Destiny 2, titolo sviluppato da Bungie, continua ad essere aggiornato con nuovi contenuti. Durante il Gamescom 2019 è stato mostrato un trailer riguardo alla nuova stagione, la Stagione dell’Intramontabile, affrontabile dai possessori di Destiny 2: Shadowkeep. La nuova stagione inizierà l’1 Ottobre 2019 e farà parte dell’espansione Ombre dal Profondo.


Comanche

Comanche, titolo in sviluppo presso THQ Nordic, è stato annunciato con un trailer durante il Gamescom 2019. Il titolo è un reboot di una serie di simulatori di elicotteri di metà anni ’90. Comanche arriverà in esclusiva PC ad inizio 2020 in early access. Potete registrarvi alla prova tramite questo indirizzo.


SYNCED: Off Planet

SYNCED: Off Planet, titolo sviluppato da Tencent Next Studios, è un survival con dinamiche PvE e PvP, nel quale bisogna sopravvivere in un mondo invaso dagli zombie ed altre creature. La novità del gioco, che potrebbe dare una ventata d’aria fresca al genere, è la particolarità dell’ambientazione del titolo.

Un’epoca nella quale tutti sono connessi ad un cloud virtuale, zombie compresi, e uccidendo il capo orda e hackerando il suo chip si potrà dominare l’intera orda che potranno combattere sia contro nemici IA che nemici reali.

Non si sà ancora per quali piattaforme sarà disponibile e quando.


Port Royale 4

Port Royale 4, titolo sviluppato da Kalypso, è stato mostrato al Gamescom 2019 tramite un nuovo trailer. Il gioco è un sequel di una serie ferma da ben sette anni. Port Royale 4 sarà disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nel 2020.


Fine Parte 4 sul Gamescom 2019.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: