Tutte le novità dal Gamescom 2019 [Parte 5]

In questo articolo vedremo tutte le novità dall'evento del Gamescom 2019 di Colonia.

Gamescom 2019

Nella giornata odierna si è dato inizio all’evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi di Colonia: stiamo parlando del Gamescom 2019. Questa è la quinta parte di una serie di articoli dedicati all’evento che si susseguiranno nelle prossime ore.


Intellivision Amico

Intellivision Amico è stata mostrata in un trailer ufficiale durante il Gamescom 2019. Come spiegato dal CEO di Intellivision, Tommy Tallarico, la console punta ad un pubblico di casual gamer. Nel trailer è stato mostrato l’aspetto della console, i controller e una rapida occhiata dei giochi supportati. Intellivision Amico sarà rilasciata il 10 Ottobre 2020.


Mount & Blade 2: Bannerlord

Mount & Blade 2: Bannerlord, sviluppato e pubblicato da TaleWorlds, era già stato mostrato all’edizione 2018 del Gamescom. E’ stato mostrato un nuovo trailer che contiene la data di uscita del titolo. Mount & Blade 2: Bannerlord sarà disponibile in esclusiva PC a Marzo 2020 in early access.


Dragon Ball Z: Kakarot

Dragon Ball Z: Kakarot si mostra nuovamente durante il Gamescom 2019 in un nuovo trailer da Bandai Namco incentrato sulla saga di Cell. Oltre ai classici personaggi giocabili, sarà presente anche Bonyu, l’inedita donna proveniente dallo stesso pianeta di Jeice, membro della Squadra Ginyu. Dragon Ball Z: Kakarot verrà rilasciato nel 2020 per PS4, Xbox One e PC.


One Punch Man: A Hero Nobody Knows

One Punch Man: A Hero Nobody Knows, titolo sviluppato da Bandai Namco, è il videogioco dedicato all’omonimo personaggio della serie Anime/Manga. Nel nuovo trailer, mostrato in occasione del Gamescom 2019, viene mostrata la modalità Free Battle, modalità dove si potranno scontrare fino ad un massimo di 3vs3.

Sono stati inoltre confermati altri tre personaggi:

Al momento si sà che One Punch Man: A Hero Nobody Knows sarà disponibile “presto” su PS4, ma non ci è dato sapere se sarà l’unica console supportata.


Code Vein

Code Vein è l’ennesimo titolo di Bandai Namco mostrato durante l’evento del Gamescom 2019. Si sà già abbastanza sul gioco e, infatti, non è stato detto nulla di nuovo. L’unica novità è che sarà disponibile una demo gratuita su PS4 e Xbox One dal 3 Settembre 2019. Niente versione demo per i giocatori PC. Code Vein sarà rilasciato il 27 Settembre 2019 per PS4, Xbox One e PC.


Borderlands 3

Borderlands 3, titolo in sviluppo presso Gearbox Software, è stato mostrato durante lo Stadia Connect del Gamescom 2019. E’ stato fatto vedere un lungo trailer che introduce i giocatori al nuovo capitolo della serie. Ricordiamo che Borderlands 3 sarà disponibile dal 13 Settembre 2019 per PS4, Xbox One, PC e Google Stadia.


One Piece: Pirate Warriors 4

One Piece: Pirate Warriors 4, sviluppato anch’esso da Bandai Namco, si mostra in un nuovo trailer gameplay. Fù annunciato all’E3 2019 ed è il nuovo capitolo della serie musou dedicati a Luffy (o meglio conosciuto in Italia come Rubber, Cappello di Paglia).

Sono stati svelati anche sei nuovi personaggi giocabili:

One Piece: Pirate Warriors 4 sarà rilasciato nel 2020, in data non specificata, per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST

Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST, titolo sviluppato da Bandai Namco, ha ora una data di uscita ufficiale mostrata tramite un trailer in occasione del Gamescom 2019. Il titolo è stato, ovviamente, annunciato anche per l’occidente. Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST arriverà sul mercato il 15 Novembre 2019 per PS4 e PC.


Sword Art Online: Alicization Lycoris

Sword Art Online: Alicization Lycoris si aggiunge alla lista di titoli in sviluppo presso Bandai Namco. E’ stato mostrato un nuovo trailer sul gioco e svariate immagini. La storia sarà fedele all’originale e supervisionata da Reki Kawahara stesso (autore della serie), basato sull’arco narrativo di Alicization.

“Sword Art Online: Alicization Lycoris includerà nuove esperienze di gioco rispetto a quelle viste nei titoli di SAO precedenti, risultando un titolo imperdibile sia per i fan che per i nuovi giocatori,” ha dichiarato Yosuke Futami, produttore di Bandai Namco. “Lycoris è un termine preso in prestito dal dizionario botanico, infatti, la Lycoris Radiata è un fiore splendido, che simboleggia la perdita, la separazione, il ricongiungimento e la passione, tutti elementi che si adattano perfettamente alla storia dell’arco Alicization!”

Sword Art Online: Alicization Lycoris sarà disponible per PS4, Xbox One e PC in data non ancora prefissata.


Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati anch’essi presenti al Gamescom 2019. Sono tornati mostrandosi in un nuovo video con un messaggio speciale dal game director Shigeru Ohmori. Nel video possiamo vedere una delle città presenti nei nuovi titoli dei mostriciattoli tascabili della regione di Galar. Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili su Nintendo Switch il 15 Novembre 2019.


The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3

The Legend of Heroes – Trails of Cold Steel III: The Bonds Between Us è il titolo completo del nuovo capitolo della saga di NIS America. Ambientato un anno e mezzo dopo gli eventi del predecessore, riprende tutte le meccaniche di gioco classiche con qualche piccola novità. The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sarà rilasciato in esclusiva PS4 (momentaneamente) il 22 Ottobre 2019.


Fine Parte 5 sul Gamescom 2019.

Esci dalla versione AMP