Il remake di Until Dawn verrà lanciato per PS5 e PC il 4 Ottobre, hanno annunciato Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Ballistic Moon.
Come team di fan di Until Dawn e amanti dell’horror, non abbiamo avuto l’intenzione di alterare gli eventi di quella fatidica notte. Invece, ci siamo concentrati sul dare al gioco originale un aggiornamento cinematografico, offrendo al giocatore un’esperienza più intima migliorando la narrazione visiva.
Grafica revisionata e ricostruita in Unreal Engine 5
La nostra nuova esperienza Until Dawn è stata creata da zero utilizzando Unreal Engine 5. Abbiamo aggiornato modelli dei personaggi, ambienti, oggetti di scena interattivi, effetti visivi e animazioni, tutti progettati per massimizzare l’esperienza Until Dawn sia su PlayStation 5 che su PC.
Abbiamo completamente ridisegnato il gioco per sfruttare le funzionalità di rendering di Unreal Engine 5, tra cui raytracing e materiali migliorati, concentrandoci su un’esperienza più atmosferica e “horror moderno”.
Uno dei nostri principali miglioramenti visivi per Until Dawn è stato quello di rivisitare i modelli dei personaggi e di allinearli ai moderni progressi nella modellazione e nel rendering dei personaggi. I miglioramenti alle texture, ai materiali, al rendering e alle prestazioni dell’animazione hanno contribuito a personaggi più fedeli che speriamo possano trovare riscontro sia nei nuovi giocatori che nei fan esistenti del gioco.
Abbiamo utilizzato moderne tecniche di simulazione pre-rendering per creare fluidi in tempo reale più realistici e puoi vedere tutta la gloria cruenta di questo in particolare nelle nostre morti dei personaggi aggiornate. Abbiamo anche aggiornato il nostro sistema di maschere per le ferite che ci consente di aggiungere elementi come tagli, lividi, lacrime, neve e acqua ai corpi dei personaggi.
Cinematografia rivista, scenografia e nuova meccanica di controllo della telecamera
Utilizzando una combinazione di visuali fisse e da sopra le spalle, ora puoi vedere il mondo di Until Dawn da prospettive completamente nuove. Unendo la cinematografia dell’originale con l’introduzione di una moderna telecamera in terza persona, speriamo di dare nuova vita a personaggi e luoghi. La flessibilità della telecamera ci consente di porre nuova enfasi su momenti importanti e raccontare la storia da una prospettiva più vicina ai personaggi.
Prologo rielaborato
Sebbene ci siamo impegnati a mantenere intatta la narrazione originale, abbiamo pensato che il Prologo avrebbe beneficiato di alcuni aggiustamenti al ritmo narrativo. Abbiamo dato ai Washington più tempo sullo schermo per esplorare il loro stretto legame familiare e conoscerli un po’ meglio. Abbiamo anche riformulato alcune delle scene originali e sviluppato il contesto attorno al famigerato scherzo. Speriamo che questo ne migliori l’impatto emotivo.
Nuovi oggetti da collezione
Per i collezionisti e gli esploratori tra voi, tenete gli occhi aperti perché abbiamo riposizionato tutti i totem originali per ritrovarli tutti. Abbiamo anche aggiunto i totem della fame, uno speciale nuovo tipo di totem che ha un diverso tipo di visione rispetto agli altri. Il gioco è stato anche cosparso di nuove interazioni e piccole nuove aree che li contengono. Ciò aggiunge contesto e dettagli extra al mondo di Until Dawn e premia l’esplorazione del giocatore.
Impostazioni personalizzabili
Siamo orgogliosi di implementare nuove impostazioni di accessibilità e usabilità che aiuteranno più giocatori a divertirsi con il gioco. Inoltre, abbiamo creato una nuova alternativa opzionale per la meccanica Don’t Move chiamata Stay Calm. Stay Calm è per periferiche di terze parti che non dispongono di un giroscopio o per giocatori che preferiscono una sfida diversa.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.