FuRyu e lo sviluppatore Aquria hanno annunciato l’RPG scolastico VARLET per PS5, Switch e PC (Steam / EGS), in uscita il 28 Agosto.
In Giappone, le versioni per PS5 e Switch saranno disponibili sia in formato fisico che digitale al prezzo di 7.980 yen (8.778 yen al netto delle tasse). Sarà inoltre disponibile un’edizione limitata BOX al prezzo di 12.680 yen (13.948 yen al netto delle tasse), che include una scatola originale, un artbook creativo di 80 pagine, i CD speciali “Character Vocal Side” e “Original Soundtrack Side”, una tavola telata formato A5, un codice per scaricare gli abiti dei protagonisti di Monark e The Caligula Effect 2 e un adesivo originale.
Ecco una panoramica del gioco, tramite FuRyu:
■ A PROPOSITO
VARLET attinge all’esperienza di FuRyu nello sviluppo di giochi immersivi e narrativi e sfiderà i giocatori a esplorare la dualità della propria natura mentre si muovono nei pericolosi corridoi del liceo.
Benvenuti nei corridoi della Kousei Academy, la prima scuola a implementare la rete di realtà virtuale cross-reality nota come “Johari”, utilizzata per qualsiasi scopo, dalla ricerca di informazioni di base agli acquisti, fino alla funzione di app di social networking e messaggistica. L’app ha portato a un netto aumento del desiderio di approvazione e attenzione da parte degli utenti, e presto inizia a circolare una leggenda metropolitana secondo cui gli utenti scompaiono in “Glitches” ultraterreni se tali desideri diventano troppo forti. E peggio ancora, si dice che i mostri che abitano i “Glitches” sostituiscano gli utenti nel mondo reale, lasciando tutti all’oscuro.
Il protagonista scopre presto che questa leggenda metropolitana è ben reale e che alcuni studenti sono già stati sostituiti da mostri, costringendoli a prendere posizione. Come membri dei Servizi di Supporto Studentesco (SSS), una gilda dedicata a risolvere i problemi dell’accademia, i giocatori devono guidare i propri amici, rafforzare i legami e combattere per proteggere la scuola da un destino imminente. Tuttavia, gestire queste relazioni presenta le sue sfide: avvicinarsi troppo a più persone può portare a conseguenze inaspettate.
Al centro dell’esperienza di VARLET c’è il suo dinamico sistema di statistiche Triad, che modella la progressione del personaggio in base alle scelte del giocatore. Questi sei attributi distinti sono suddivisi tra tratti della Triade Chiara e Oscura, influenzando le opzioni di dialogo e le abilità di combattimento passive. Le statistiche della Triade Chiara enfatizzano moralità, compassione e altruismo, mentre le statistiche della Triade Oscura tendono al machiavellismo, alla psicopatia e al narcisismo. I giocatori determineranno la propria vera natura, scegliendo se essere un leader che guida e sostiene gli alleati in battaglia o un sovrano spietato che esercita un potere immenso anche a costo di un sacrificio personale.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.