NewsGenerale

Vicarious Visions fa ora parte di Blizzard

Lo studio si dedicherà completamente nel supporto dei progetti di Blizzard d'ora in poi.

Vicarious Visions Logo

Vicarious Visions è stato responsabile dello sviluppo di alcuni dei più grandi successi commerciali di Activision negli ultimi anni. Tra questi spiccano Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, entrambe raccolte molto apprezzate di remake di titoli classici. Tuttavia, potrebbero esser stati gli ultimi titoli come loro progetti originali.

Activision ha recentemente informato GamesIndustry che Vicarious Visions è ora in fase di fusione con Blizzard Entertainment. In futuro, lo studio funzionerà come supporto per il lato Blizzard di Activision-Blizzard. Secondo la società, lo studio con sede a New York sarà “completamente dedicato ai giochi e alle iniziative Blizzard esistenti” d’ora in poi.

Dopo aver collaborato con Vicarious Visions per un po’ di tempo e aver sviluppato un ottimo rapporto, Blizzard ha capito che c’era un’opportunità per [Vicarious Visions] di fornire supporto a lungo termine,” ha detto un rappresentante dell’azienda.

La direttrice dello studio Vicarious Visions, Jen Oneal, ricoprirà ora il ruolo di vice presidente esecutivo dello sviluppo presso Blizzard, riportando direttamente a J. Allen Brack, il presidente di Blizzard. Nel frattempo, Oneal sarà sostituita come capo dello studio da Simon Ebejer, già direttore operativo dello studio.

Voi cosa ne pensate di questa acquisizione? Potrebbe essere buono oppure no? Fatecelo sapere con un commento!

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: