NewsSony

Scorn arriva su PS5 il 3 Ottobre

Attualmente disponibile su Xbox Series e PC.

Scorn

La versione PS5 del gioco horror atmosferico in prima persona Scorn verrà lanciata il 3 Ottobre, hanno annunciato Kepler Interactive e lo sviluppatore Ebb Software.

Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare la data di uscita di Scorn su PS5 e di portare la nostra esperienza da incubo a un gruppo completamente nuovo di giocatori“, ha affermato il direttore del gioco di Ebb Software Ljubomir Peklar in un comunicato stampa. “Abbiamo sfruttato appieno le capacità del DualSense per aumentare il livello di immersione quando si gioca su PS5. Dal feedback tattile del controller che varia a seconda del suono di gioco e dell’intensità della situazione ai trigger adattivi che rendono ogni strumento e arma sembra unico. L’introduzione di queste funzionalità porta gli orrori di Scorn a un livello completamente nuovo, appassionando i giocatori in un modo completamente nuovo.”

Sarà inoltre disponibile un’edizione fisica esclusiva presso rivenditori selezionati sia per PS5 che per Xbox Series, distribuita in collaborazione con Maximum Games. Include il gioco completo, una custodia SteelBook in edizione limitata, la colonna sonora originale e un libro d’arte digitale.

Scorn è stato lanciato per la prima volta su Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG) il 14 Ottobre 2022, nonché tramite Xbox Game Pass. Kepler Interactive ed Ebb Software hanno annunciato oggi che il gioco ha superato i due milioni di giocatori dal lancio.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Kepler Interactive:

■ A PROPOSITO

Scorn è un gioco di avventure horror in prima persona ambientato in un universo da incubo, pieno di forme bizzarre e ambienti tetri.

Il gioco ruota intorno al concetto di “essere scaraventati in un mondo ignoto”. Isolato e perduto in questo ambiente onirico, esplorerai diverse aree interconnesse in modo non lineare. Questo scenario inquietante è un vero e proprio personaggio a sé.

Ogni ambiente contiene un proprio tema, oltre a enigmi e personaggi fondamentali per la creazione di un mondo coerente. Nel corso del gioco aprirai nuove aree, acquisirai diverse abilità, armi e oggetti per provare a comprendere ciò che vedi.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» UN MONDO COERENTE E IMMERSIVO – Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
» CONSAPEVOLEZZA CORPOREA TOTALE – I giocatori potranno provare un coinvolgimento migliore se avranno la piena consapevolezza della corporeità e del movimento del personaggio. L’interazione con il mondo è realistica: gli oggetti vengono raccolti con le mani (anziché galleggiare a mezz’aria), le macchine e gli strumenti vengono azionati impugnando i comandi, eccetera. Scorn si svolge in un mondo aperto con diverse regioni interconnesse. Ogni area è una struttura labirintica con varie stanze e percorsi da scoprire. Tutta la narrazione avviene nel gioco, senza sequenze animate che potrebbero distrarti dalla brutale realtà del mondo vivo in cui ti trovi. Ma tieni gli occhi aperti: se non noterai qualcosa di importante nel corso dei tuoi viaggi, il gioco non ti mostrerà alcuna clemenza. Ogni cosa ha un motivo e uno scopo: devi solo scoprire quale.
» INVENTARIO E GESTIONE DELLE MUNIZIONI – Il tuo equipaggiamento è limitato e ben definito. Ciò è molto importante per mantenere alto il tuo livello di consapevolezza nel corso del gioco. I giocatori dovranno decidere quando combattere e quando nascondersi, e capire in che modo le loro azioni influenzeranno il mondo circostante. Per procedere sarà necessario adottare diversi stili di gioco.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio